Lazio - Atalanta, i dubbi di Baroni e Gasperini - LE PROBABILI FORMAZIONI
Continua la preparazione di Lazio ed Atalanta in vista della sfida di domani sera.
I dubbi di Baroni
In casa biancoceleste il tecnico Baroni è alle prese con una vera e propria emergenza vista l'indisponibilità di Vecino, Pedro e Noslin cui si aggiungono le condizioni precarie di Lazzari, Romagnoli e Dia. Il laterale destro è uscito malconcio dalla gara contro il Lecce a causa di un pestone, mentre Romagnoli è stato gestito per via di un affaticamento muscolare. Per Dia, invece, si tratta ancora di convivere con il problema alla caviglia rimediato a causa di un brutto intervento nella gara contro il Ludogorets. I tre comunque dovrebbero essere a disposizione anche se l'impiego di Lazzari dal primo minuto sembra essere escluso con Marusic che dopo il gol contro il Lecce sembra candidarsi ad una maglia da titolare. Altro dubbio riguarda l'impiego di Dia che è in ballottaggio con Dele-Bashiru che nella giornata di ieri è stato provato sulla trequarti da titolare. Baroni non sembra però voler fare calcoli per il derby è sembra intenzionato a schierare dal 1' minuto i diffidati Gila ed Isaksen.
Le possibili scelte di Gasperini
In casa degli orobici c'è da fare i conti con il recente infortunio di Retegui che va ad unirsi anche all'ultimo minuto Ruggeri che verrà sostituito da Zappacosta. Diversi i ballottaggi per Gasperini con Kossounou che è in vantaggio su Djimsiti mentre per sostituire Retegui le alternative sono due. L'inserimento di Pasalic sulla trequarti con Lookman che andrebbe a gfare il “falso nueve” oppure l'inserimento di Zaniolo come attaccante centrale dal primo minuto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Lookman. All.: Gasperini.