Juventus - Lazio, Marelli: "Douglas Luiz era da rosso, manca l'intervento del Var..."
Arrivano dai microfoni di DAZN le parole del moviolista Luca Marelli che ha parlato degli episodi accaduti nella gara tra Juventus e Lazio. Netta la presa di posizione dell'ex arbitro sulla gomitata rifilata da Douglas Luiz a Patric che avrebbe meritato il cartellino rosso.
Il colpo di Douglas Luiz è a pallone lontano, Sacchi non vede assolutamente nulla. Questo non è un colpo particolarmente violento, ma è gratuito e non c'entra niente con il gioco del calcio. Sarebbe stato meglio un intervento del VAR per un cartellino rosso al centrocampista. In sala VAR non hanno richiamato Sacchi perché si trattava di un comportamento antisportivo che richiede solamente il cartellino giallo e il VAR non può richiamare l'arbitro in questo caso. Per questo Douglas Luiz non è stato nemmeno ammonito, perché Sacchi non ha visto il colpo.
Marelli poi analizza anche il successivo contatto del giocatore brasiliano della Juventus con Rovella nel quale è stato ammonito e dove anche in quel caso ha rischiato il cartellino rosso.
Sacchi ha concesso il vantaggio e poi ha ammonito Douglas Luiz. È corretto il giallo e non il rosso perché il piede del brasiliano scivola sulla gamba di Rovella, non è un colpo secco sulla caviglia. Ma sarebbe stato doppio giallo per il centrocampista della Juventus.