header logo

Mancano poche ore al fischio iniziale del derby tra Roma e Lazio ed i due tecnici Ranieri e Baroni sono alle prese con gli ultimi dubbi che riguardano gli uomini da mettere in campo dal primo minuto. 

Ranieri col dubbio a centrocampo

In casa giallorossa la formazione sembra cosa fatta con Ranieri che è intenzionato a confermare gli undici scesi in campo dal primo minuto contro il Milan. L'unico dubbio riguarda l'impiego di Pisilli o El Shaarawy che sostanzialmente però cambierebbe il modulo da un 3-5-2 ad un 3-4-2-1. Una scelta in chiave offensiva che almeno dall'inizio il tecnico romano non sembra essere intenzionato a fare. Confermata la presenza di Kone ed Hummels usciti anzitempo dalla gara di San Siro solo per evitare il rischio di espulsione. In attacco non ti tocca la coppia formata da Dybala e Dovbyk.

Baroni incrocia le dita per Noslin e Lazzari 

In casa biancoceleste il tecnico Baroni incrocia le dita nella speranza di recuperare in extremis Noslin e Lazzari. In particolar modo l'olandese sarebbe fondamentale come alternativa a gara in corso visto che in attacco mancherà sicuramente Pedro con Dia e Tchaouna che non stanno vivendo un momento di certo positivo dal punto di vista delle prestazioni. Per quanto riguarda gli undici titolari il tecnico toscano sembra intenzionato a confermare quelli che sono partiti dall'inizio contro l'Atalanta con l'eccezione di Isaksen che prenderà il posto di Tchaouna. Ballottaggio aperto tra Dele-Bashiru e Dia con il centrocampista nigeriano favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Roma (3-5-1-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala; Dovbyk. All.: Ranieri. 

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All.: Baroni.

La conferenza integrale di Baroni

Roma - Lazio, dove vedere la partita in tv ed in streaming
Lazio, Gianmarco Dottori: "Vi racconto com'è nata "Sto qua con te". Alla cena di Natale poi..." - VIDEO