header logo

Dalle frequenze di RadioSei è intervenuto il giornalista del Messaggero Alberto Abbate che ha fatto chiarezza sulla squalifica della Curva Nord comminata dalla UEFA a seguito di quanto accaduto durante la gara tra Lazio e Nizza. Pendeva, infatti, nei confronti della società biancoceleste una sospensiva per episodi che risalgono allo scorso dicembre. Per questo motivo come spiega il giornalista la Curva Nord sarà chiusa nella gara contro il Porto. 

LA SQUALIFICA

Squalificati per due turni i settori 48 e 49 della Curva Nord. Di questi: un turno di chiusura (impossibile fare ricorso) contro il Porto e per il secondo turno c’è la sospensiva. Nel caso in cui si ripetessero questi fatti, saranno chiusi anche nella seconda giornata. Si rischia tantissimo, purtroppo gli errori del passato non insegnano. In caso di recidiva c’è la possibilità concreta della chiusura dell’intero Olimpico.

JUVENTUS - LAZIO

Ieri Gila si è mosso come terzino destro. Stiamo cercando di capire chi sarà il vice Marusic durante l’assenza di Lazzari. Ieri primo tentativo con lo spagnolo. E’ prestissimo, la Lazio spera per Lazzari. Fra due settimane ci saranno nuovi controlli per lui. Lazzari non ha preso benissimo il possibile reintegro di Hysaj, che lo escluderebbe dalle liste fino a gennaio, ma è nell’ordine delle cose. Tecnicamente la soluzione dell’albanese potrebbe essere funzionale anche alla valorizzazione dello stesso (Hysaj) per poterlo eventualmente piazzare. Tutto dipende dai tempi di recupero, io personalmente caldeggio il cambio con il reintegro del terzino albanese.

Juventus - Lazio, Thiago Motta spera di recuperare Koopmeiners - LA SITUAZIONE
Europa League, Lazio - Porto: la decisione della Uefa sulla Curva Nord - IL COMUNICATO