header logo

Alla vigilia della sfida contro il Twente il tecnico della Lazio Marco Baroni ha presentato in conferenza stampa la sfida contro gli olandesi dal De Grolshe Veste.

VIDEO

GIOCATORI PERICOLOSI DEL TWENTE

“Giocatori giovani, nelle partite di coppa ha fatto bene. Test provante e difficile, specialmente in caso, alimentata dal pubblico. Dobbiamo fare una prestazione di altissimo livello sia sulla corsa se sulla qualità. E' il collettivo che mi ha sorpreso con la mobilità e la qualità”

NUOVA LAZIO

“vogliamo competere in tutti gli obiettivi. Domani dobbiamo fare qualcosa di straordinario. L'avversario gioca molto bene, è giovane, avrà entusiasmo, occorre qualcosa di non ordinario. Sono convinto che ci serve questo aspetto. Principalmente dobbiamo fare un buon calcio. Gli episodi non devono scalfire il nostro discorso, nelle partite se non vinco imparo. Affrontare la Juve a Torino così, con la squadra che ha gestito un'inferiorità numerica, è stato un passaggio di crescita”.

LAZIO FAVORITA

“Non ci sono favorite, ci sono squadre che esprimono buon calcio. queste gare le porta a casa chi sul campo è più attento e ricerca con più convinzione la vittoria”.

INFORTUNATI

“Sono delle gare così ravvicinate ti mettono a dura prova, abbiamo qualche defezione come Lazzari e Guendo a cui abbiamo dato qualche giorno di recupero. C'è una tale bellezza in queste partite che è comunque un'opportunità. Sappiamo che teniamo tantissimo al campionato e dopo due giorni rigiochiamo ancora, ma dobbiamo affrontare questa partita con l'attenzione che richiede una gara come questa”.

SCONFITTE FUORI CASA

“Queste situazioni le vediamo, i numeri qualcosa ti dicono. In queste gare che abbiamo affrontato ci sono state situazioni anomale. Sicuramente è qualcosa su cui dobbiamo avere attenzione. La squadra non si deve snaturare, venivamo dalla trasferta di Torino contro il Toro in cui la squadra ha fatto molto bene, adesso risiamo lontano dall'Olimpico e proprio per questo mi aspetto una gara con i requisiti che ho detto”.

ASPETTI DA MIGLIORARE

“Dalla squadra mi aspetto una crescita costante, ogni giorno dobbiamo mettere qualcosa. Ci sono tanti aspetti da migliorare, la partecipazione che la squadra mette in questo gruppo ci fa ben sperare. Ogni gara ci rimette in discussione”.

TCHAOUNA' E DELE BASHIRU

“Dele Bashiru è un giocatore forte, che sicuramente esploderà. Viene da un calcio diverso, non è facile entrare nei ritmi, deve far andare più forte la testa. E' partecipativo, come anche Loum. Dobbiamo dargli tempo di fare anche qualche sbaglio e lavorare forte per trovare la migliore condizione prestativa”.

CLASSIFICA

“Dobbiamo affrontare gara dopo gara, domani è un passaggio importante. Ora dobbiamo guardare la prestazione. so cosa domani ci aspetterà e la squadra dovrà essere prontissima”.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE DALLE ORE 18:45

L'allenamento di rifinitura della Lazio

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Twente - Lazio, Guendouzi non convocato: al suo posto un Primavera