header logo

STADIO FLAMINIO - Dalle frequenze di RadioSei è intervenuto l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Roma Maurizio Veloccia che ha parlato del progetto di ristrutturazione dello Stadio Flaminio.

Futuro Stadio della Lazio

Da un lato a mio avviso sarebbe una soluzione ottimale, anche dal punto di vista simbolico per la Lazio. Il presidente è sembrato molto deciso e determinato. È ovvio che non è un progetto facile, non perché ci sono altre progettualità in corso ma anche perché è ovvio che fare uno stadio da 40 mila posti ha un impatto non indifferente sul trasporto sui parcheggi. Il presidente però ne è pienamente consapevole e lui ci ha detto che la fase due sarebbe stata quella di concentrarsi sulla struttura, oggi precaria, sull’interlocuzione con la sovraintendenza per l’ampliamento e la copertura, poi la mobilità e l’accessibilità in sicurezza dei parcheggi.

Tempistica 

Serve un progetto, idee chiare e poi si va avanti. Dal punto di vista teorico i tempi di approvazione sono brevi, circa 6 mesi. C’è anche in essere una conferenza dei servizi di un altro progetto. C’è un ordine di gerarchie? C’è una scelta politica, la conferenza dei servizi può chiudersi anche positivamente ma ci sarà poi una votazione politica. Se ci dovesse essere un interesse pubblico allora ci sarebbe una gerarchia, si può competere ma su quel progetto.

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Lazio, biancocelesti in partenza per Torino: la scelta di Baroni su Patric - VIDEO