Lazio, Kozac: "Derby? Non si possono fare calcoli, ma sarà decisivo per il finale di stagione..."
Ai microfoni di tag24.com è intervenuto l'ex centravanti della Lazio Libor Kozac che ha parlato del derby che si disputerà domani e più in generale della situazione in casa Lazio dopo l'arrivo sulla panchina di Igor Tudor.
DERBY
Il derby è sempre una partita a parte. Non conta la forma delle due squadre, non conta la posizione in classifica, non si possono fare calcoli di nessun tipo. È una partita completamente diversa dalle altre, in cui subentrano un’infinità di fattori. Sarà fondamentale per la Lazio riuscire a portare a casa un risultato pieno e mi auguro possa farcela.
TUDOR
Ho seguito la sfida di martedì sera contro la Juventus. Nel primo tempo ho visto una buona Lazio, una squadra che ha creato occasioni anche se non è mai riuscita a tirare in porta ed essere realmente pericolosa. Il cambiamento mi piace, ma i risultati si vedranno alla lunga. Questo derby sarà decisivo per questo finale di stagione. È chiaro che per una rivoluzione tattica così radicale 15 giorni di lavoro sono pochi. Quando si cambia allenatore però arriva nuovo entusiasmo e questo dà una spinta a tutto l’ambiente e alla squadra. La Lazio deve viaggiare su questa onda emotiva. Tatticamente dovranno ancora lavorare parecchio per ritrovare i meccanismi, ma il tempo non c’è.
CASTELLANOS O IMMOBILE?
Difficile fare ipotesi dall’esterno, ma io mi aspetto che ci sia Ciro in campo dal primo minuto. L’arrivo del nuovo mister può dare anche a lui una nuova spinta. Il cambiamento spesso porta cose positive e lui deve solo riprendere a fare ciò che ha sempre fatto.