header logo

Al termine del match queste il tecnico Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa.

PRESTAZIONE

 "Durante la sosta sono rimasto qui ad allenare, oggi molti di loro sono andati in campo perché mi sembrava giusto dare spazio a che non ha avuto la gratificazione della Nazionale. Ci siamo allenati bene, abbiamo ripreso gli ultimi giocatori giovedì ma oggi la squadra è entrata con la mentalità giusta a prescindere dall’espulsione. Il Bologna ha patito molto questo. Oggi devo fare i complimenti alla squadra per questo. Ion considero Italiano uno degli allenatori più bravi, non era facile giocare contro questo Bologna".

SCELTE 

"Ieri nell’ultimo allenamento sono andato in difficoltà perché ho visto dei giocatori che stavano benissimo. Il pensiero di non partire 4-2-3-1 nasce dalle condizioni di Dia, del Taty che è si è allenato solo venerdì così come Isaksen. Ero sicuro però dopo aver visto la squadra che chiunque avessi messo in campo avrebbe fatto bene. Fa piacere per i nostri tifosi, perché per noi è importante vincere ma anche giocare bene".

ATTACCO 

 "Oggi eravamo un pochino sporchi con gli attaccanti, non è facile fare viaggi intercontinentali e essere fresco. Abbiamo sbagliato qualcosa nella rifinitura che di solito non sbagliamo. Io volevo togliere riferimenti in mezzo al campo e lo hanno fatto molto bene sia Pedro che Zaccagni. Credo che nel primo tempo abbiamo sbagliato sempre la rifinitura e ci è mancato il gol subito per questo motivo. Io però sono molto contento, complimenti ai ragazzi".

IDENTITÁ 

 "Le classifiche non si guardano ora. Io voglio che la squadra cresca forte nell'identità. La squadra deve andare in campo con questa mentalità. Arriveranno momenti difficili ma se hai creato un'identità forte li superi".

Lazio - Bologna, Rovella: "La Lazio ti entra subito dentro"
MIXED ZONE - Lazio - Bologna, Rovella: "Domani andrò in giro con la sciarpa che mi hanno lanciato i tifosi. Oggi siamo stati bravi a..." - VIDEO