header logo

E' stata una notte di tensione ad Amsterdam dopo il termine dell'incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. Secondo quanto riportano i media olandesi i tifosi israeliani sarebbero stati aggrediti al termine della gara e risulterebbero esserci decine di feriti e diversi arresti. 

LA RICOSTRUZIONE

Le ragioni vanno ricercate però nel comportamento della tifoseria ospite che durante nel pomeriggio aveva dato luogo a comportamenti provocatori in città. Bandiere della Palestina strappate dai balconi e cori contro la popolazione di etnia araba sono stati il preludio agli scontri che si sono registrati all'uscita della Amsterdam Arena. Il primo ministro di Israele Benjamin Netanyahu ha inviato due aerei in Olanda al fine di rimpatriare più velocemente possibile i tifosi presenti in Olanda ed ha definito “atto di grave violenza”. Proprio Amsterdam sarà lo scenario della prossima trasferta in europea della Lazio che giocherà contro i lanceri il prossimo 12 dicembre.

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Lazio - Porto, Nuno Tavares: "Buona partita contro una grande squadra e sulla convocazione in nazionale vi svelo che..."