Lazio - Atalanta, la conferenza di Gasperini: "Grande merito ribaltare questa gara. Lazio encomiabile" VIDEO
L'Atalanta riacciuffa il pareggio all'87' e guadagna un punto che consente agli orobici di conservare il primo posto. Il tecnico nerazzurro Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida.
ZANIOLO
“E' un giocatore che sta dando risposte sempre migliori di gara in gara, viene impiegato costantemente, lo vedo in crescita. E' stato fondamentale con il gol alla Roma, al Cagliari. Sta crescendo, sta bene. Non mi ha mai dato problemi, non è mai stato un problema, era a terra dal punto di vista fisico. E' un giocatore importante, ragazzo a postissimo”.
CONTRARIATO O SODDISFATTO
“Retegui per l'Arabia non penso assolutamente. Non è sempre facile avere l'impatto giusto in una partita, per la Lazio era molto importante per cercare di dimezzare il gap. Sono partiti con una forza encomiabile, con l'andare della partita è andato meglio. Anche a Cagliari è stato così ma non avevamo preso gol. Quando incontriamo squadre così forti dal punto di vista fisico dobbiamo fare di più, reggere di più. Ma è merito grande ribaltare una partita così”.
RETEGUI
“Oggi siamo stati bravi a portare la partita sul binario favorevole. Numericamente non siamo così tanti in attacco. La Lazio stessa ha più attaccanti. Mancava Retegui ma anche alla Lazio mancavano un paio di elementi”.
AVVERSARI
“E' una di quelle che ci ha messo più in difficoltà. la Lazio quest'anno è una bella squadra, ha gente forte di gamba. merita tutta la classifica che ha. Sono per questo particolarmente soddisfatto per aver ribaltato questo tipo di gara”.