header logo

STADIO FLAMINIO - E' scatenato Claudio Lotito che punta a fare sul serio per quanto riguarda la ristrutturazione dello Stadio Flaminio. Il numero uno biancoceleste secondo quanto riporta l'edizione odierna del Messaggero avrebbe già firmato un contratto con il colosso Legends, società specializzata nella gestione di grandi impianti sportivi che di recente si è fusa alla ASM Global.

Vedrete cosa sto escogitando, andrò ben oltre l’impegno preso.

Queste la dichiarazione rilasciata al quotidiano romano che svela anche come sia stato già stilato anche un business plan comprensivo di un piano di fattibilità per lo Stadio Flaminio. La Legends assumerebbe il ruolo di project manager e si occuperebbe anche dei servizi di biglietteria, della gestione del merchandising e di vendita al dettaglio. Altro compito sarebbe anche quello di ricerca di uno sponsor che legherebbe il suo marchio al nuovo stadio con una voce che vedrebbe Emirates già interessato all'investimento. 

La capienza dell'impianto dovrebbe aggirarsi tra i 45 e i 50 mila posti con il costo della ristrutturazione che si aggirerebbe attorno ai 300 milioni di euro. Un piano che se portato a termine potrebbe consegnare alla Lazio uno stadio di ultima generazione al centro di Roma a pochi passi da dove è nata nel 1900. A chi poi vede l'era Lotito alla Lazio vicina al capolinea è lo stesso presidente che dice: "Non ci penso proprio, anzi tutto il contrario”.

Lazio, la Champions League fa sorridere Lotito: bilancio approvato con un utile record di 40 milioni
Lazio, Sarri si coccola Luis Alberto: "E' uno dei giocatori a cui sono più affezionato..."