header logo

CALCIOMERCATO LAZIO - Uno dei ruoli fondamentali dove la società biancoceleste ha intenzione di agire questa estate è quello di terzino sinistro. L'ultimo dei nomi che si è andato ad aggiungere alla lista è quello di Marcos Acuna che potrebbe essere in uscita dal Siviglia. Il terzino sinistro piace a tanti club italiani tra cui Milan, Juventus e Torino. La Lazio comunque è alla finestra cercando di capire quali sono le condizioni che il club spagnolo ha posto per la partenza del calciatore. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro anche se con i suoi 31 anni è possibile che il prezzo possa essere più basso.

La dirigenza biancoceleste però non ha perso le speranze di riscattare Luca Pellegrini dalla Juventus. Diversi i problemi da risolvere tra cui la valutazione che fa il club bianconero che al momento è di 15 milioni, ma che Lotito vorrebbe portare attorno ai 10 milioni. C'è da capire anche l'ingaggio del terzino che con la Juventus ha un contratto fino al 2025 a 3,3 milioni di euro. Una somma troppo elevata che per abbassare servirebbe la partecipazione del club bianconero con una buonuscita al calciatore.

Tra i nomi c'è sempre Fabiano Parisi che però in queste ultime ore è stato adocchiato dalla Juventus che è alla ricerca di un esterno sinistro vista l'intenzione di far uscire Alex Sandro. I rapporti tra i presidenti Lotito e Corsi sono buoni e la squadra biancoceleste potrebbe inserire come contropartita alcuni calciatori come Akpa Akpro. Basic e Cancellieri.

Per ultima c'è sempre aperta la possibilità di arrivare ad Emanuele Valeri della Cremonese che in questa stagione ha ben figurato nonostante la retrocessione del club grigiorosso. Con il contratto in scadenza a giugno 2024 il club lombardo potrebbe privarsi del terzino anche ad un prezzo di favore.

Ultimo nome da tenere in considerazione è quello di Josh Doig del Verona. Il 21 enne scozzese ha avuto un impatto straordinario con la Serie A segnando 2 gol e mettendo a segno 4 assist in 22 presenze prima di infortunarsi. Anche in questo caso i rapporti con Setti sono molto buoni visti gli affari degli scorsi anni fatti per prendere Zaccagni, Casale e Cancellieri. Il costo del cartellino anche in questo caso è attorno ai 10 milioni di euro ed è un profilo molto attenzionato.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Flash - Morto Silvo Berlusconi