Champions League - La Uefa paga la prima tranche alle squadre: i ricavi delle italiane

La Uefa ha reso note le cifre relative alla prima tranche che pagherà alle società italiane per la partecipazione alla Champions League 2023/2024. A riportarlo è Calcio & Finanza che specifica i soldi che ciascun club riceverà.
Napoli in testa
In testa ci sarà il Napoli che riceverà ben 12,4 milioni di euro. L'importo è legato al market pool dei partenopei che lo scorso anno di sono aggiudicati il campionato di serie A.

Le altre
Più indietro l'Inter con 9.93 milioni di euro che finora è quella che ha avuto il percorso migliore nella competizione con 2 vittorie ed un pareggio e che lo scorso anno si è classificata al terzo posto. Piange il piatto del Milan che riceverà per questa prima parte di stagione solo 3,56 milioni di euro. Ad incidere in maniera negativa c'è il quarto posto ottenuto ed i soli due punti in classifica frutto di 2 pareggi ed una sconfitta.
La Lazio
La Lazio riceverà, invece, ben 8,83 milioni di euro complici i 4 punti ottenuti finora ed il secondo posto dello scorso anno in Serie A. Il totale che la Uefa sborserà per le italiane sarà quindi di 34,7 milioni di euro.