header logo

La Lazio esce sconfitta dal derby della Capitale dopo i primi 20 minuti di ordinaria follia. Due le reti dei giallorossi nel primo tempo, sufficienti per ottenere tre punti fondamentali per la squadra di Ranieri. Il tecnico biancoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida ai cronisti presenti.

APPROCCIO

Abbiamo avuto delle difficoltà, all''11' abbiamo preso gol e subito dopo l'altro. La squadra è mancata di ritmo, siamo dispiaciuti per i nostri tifosi. Chiaramente volevamo un altro risultato, la Lazio ha giocato da Lazio nel secondo tempo e dobbiamo ripartire da lì. Abbiamo qualche giocatore assente".

ULTIME TRE SCONFITTE

“Sono tre gare che hanno una natura completamente diversa. Oggi c'era la pressione. Incredibile che nel secondo tempo non siamo riusciti a fare gol”.

DELE BASHIRU

“Fisayo è un ragazzo che stiamo costruendo. Ha un gioco diverso, un'attitudine diversa. non è  un fatto che oggi sia dipeso da quello. Questa squadra funziona se ha ritmo e se dietro le linee ha un giocatore offensivo”.

GOL SUBITI

Oggi ho forzato Noslin che non era a posto, Lazzari stava bene, ma è presto per chi può essere recuperato per la prossima gara. Noi non dobbiamo perdere la nostra identità, il secondo tempo se guardiamo i numeri  e lì siamo noi, a prescindere dal risultato. 

BAGNO DI FOLLA A FORMELLO

Ci servono queste partite, so che è doloroso ma serve. Non sarà questa partita a cancellare quello che abbiamo fatto. La prestazione del secondo tempo è stata fatta, la squadra ha tenuto ritmo. Ci serviva qualità e metterla dentro, ma non cancella il percorso che ha fatto questa squadra".

 

Le pagelle di Roma - Lazio: Castellanos cade nel tranello, Tavares e Guendouzi i più lucidi
Roma - Lazio, Mancini: "Arrivare davanti alla Lazio? Si può, la vittoria del derby ci..."