Lazio, Gregucci: "Baroni sta facendo diventare matti tutti gli avversari e rispetto a Sarri..."
Dalle frequenze di Elleuno Radio è intervenuto all'interno della trasmissione “Minuto 71” l'ex difensore della Lazio Angelo Gregucci che ha parlato dell'inizio di stagione della squadra di Baroni.
Questa squadra non ha nomi altisonanti ma ha tanta fame, lo stanno dimostrando sul campo chi sono. Baroni può cambiare 5 o 6 giocatori a partita ma il risultato è lo stesso e questa cosa è fantastica.
Importanza dello stato d'animo
La Lazio è fluida e te ne accorgi sulla fascia di Zaccagni e Tavares. Stesso discorso per Pedro. Vedo tante cose che fanno di questa Lazio una squadra fluida. Se ci fate caso uno tra Guendouzi e Rovella si abbassa in difesa e la squadra gioca a tre. Fanno movimenti difficili da leggere anche per gli avversari.
Aspetto tattico
La Lazio li sta facendo diventare matti tutti, fanno fatica ad apprendere la nostra costruzione di gioco e quando attacchiamo lo facciamo con molta gente.
Baroni?
Il miracolo l'aveva già fatto a Verona. A dicembre era salvo e a gennaio hanno venduto quasi tutti. Ha salvato il Verona due volte con giocatori che ha valorizzato lui, il merito è suo. Torniamo vintage, l'allenatore ricercato oggi ha 60 anni. Marco non è arrivato adesso, è arrivato già da un po'. L'evoluzione sta dentro ognuno di noi.
Confronto con Sarri?
Maurizio è un bravo allenatore ma a volte non è un mago della comunicazione. Il suo è un percorso che viene da lontano, dal calcio minore. Lui ha la sue idee e qualcosa secondo me poteva cambiarla, ma quando lo prendi sai a cosa vai incontro. Le aspettative erano alte e la squadra ha fatto fatica.