header logo

CALCIOMERCATO LAZIO - Ai microfoni di Radio Laziale è intervenuto il giornalista di Sky Matteo Petrucci che ha parlato della situazione in casa biancoceleste per quanto riguarda le prossime mosse di calciomercato.

Strategia

La Lazio sta cercando di coprire tre ruoli: un centrocampista offensivo, un regista e un difensore centrale. Baroni se ne potesse prendere solo uno andrebbe sul regista. In tutte queste zone del campo ci sono dei paletti, il più facile da prendere sarebbe Folorunsho con cui c'è già l'accordo e manca quello con il Napoli. Per il regista il nome è quello di Arthur che la Lazio prenderebbe, ma c'è il problema degli over 22 e dell'ingaggio. Anche arrivando a un accordo con la Juventus, che pagherebbe la metà dello stipendio del brasiliano, tre milioni di euro di ingaggio per la Lazio sarebbero troppi per quella che è la nuova politica. Sul difensore oltre a Gigot aggiungo Lindelof del Manchester United che è stato proposto. Anche lui ha uno stipendio alto e non risolverebbe il problema degli over 22, quindi dovrebbe uscire un giocatore.

Casale? 

Ci sono interessamenti, soprattutto di Bologna, Torino e Napoli. Mancano ancora tante ore alla fine del mercato e usciranno ancora diversi nomi in orbita Lazio. A oggi il quadro è questo. 

Folorunsho? 

La Lazio vorrebbe prenderlo in prestito senza obbligo di riscatto. Il Napoli invece vorrebbe inserirlo. Se non si arriva a un accordo, l'operazione non sarebbe fattibile. Il giocatore vuole assolutamente la Lazio, sta aspettando. Non so però se aspetterà fino alla fine del mercato con il rischio di rimanere 'fuori rosa' al Napoli. Lui è un giocatore di livello che ha un certo mercato anche all'estero. La sua posizione in campo però al momento non è tra le priorità della società

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
CALCIOMERCATO LAZIO - Per Gigot si inserisce un'altra squadra di Serie A