header logo

Ultima giornata prima della sosta nazionali, si comincia oggi alle 18.30 con Empoli-Udinese. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo.

PORTIERI

In porta spazio a Di Gregorio: viene da un buon momento di forma, soltanto 1 gol subito nelle ultime 3, contro la Salernitana vuole portare a casa il terzo clean sheet consecutivo. SI anche a Sommer: portiere meno battuto in A, soltanto 3 gol subiti in campionato e ben 5 clean sheet, sarebbe un suicidio non schierarlo. Fuori invece Radunovic: dopo le tante incertezze in questo inizio di stagione, il portiere del Cagliari rischia addirittura il posto, contro la Roma infatti potrebbe scendere in campo Scuffet. NO anche a Terracciano: contro un Napoli ritrovato, che viene da 8 gol segnati nelle ultime due di campionato, è meglio lasciarlo fuori, rischia un passivo pesante in termini di fantavoto.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato, SI a Danilo: il capitano bianconero è una certezza, sempre ottime prestazioni e sufficienza garantita, anche nel derby è da mettere. Consigliamo anche Florenzi: l’ex Roma è favorito su Calabria per una maglia da titolare, contro il Genoa potrebbero arrivare ottimi voti e chissà magari anche qualche bonus. NO a Calafiori e Sabelli: il primo contro l’Inter rischia e anche tanto un brutto voto, dovrebbe scendere in campo da difensore centrale e non da terzino, suo ruolo naturale; il secondo invece rischia la seconda panchina consecutiva dopo quella di Udine, contro il Milan poi meglio non rischiare.

CENTROCAMPISTI

Per quanto riguarda il centrocampo, spazio a Mkhitaryan: l‘armeno ha iniziato alla grandissima la stagione, bonus e voti super, contro il Bologna vuole aumentare il suo bottino. SI anche a Colpani: anche per lui un grande inizio, 3 gol e tanti ottimi spunti, in Monza-Salernitana può risultare decisivo. Fuori invece Cataldi e Miretti: entrambi sembra abbiano perso il posto, un inizio non sicuramente esaltante che li ha fatti scendere nelle gerarchie di Sarri e Allegri, meglio non schierarli per non rischiare l’SV.

ATTACCANTI

Davanti invece, massima fiducia a Cheddira: l’ex Bari scende in campo contro il Verona, il Frosinone vuole continuare a stupire e portare altri punti a casa e per farlo ha bisogno dei gol del marocchino. SI anche a Laurientè: in Lecce-Sassuolo può essere decisivo con i suoi strappi, in 7 presenze un gol e un assist, ci si aspetta tanto da lui. Fuori invece Sanabria e Djuric, entrambi partono in panchina e vengono da un inizio non positivo, dal 1’ Juric e Baroni schierano Zapata e Bonazzoli, meglio non rischiare.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
ULTIMORA - Pogba: le controanalisi confermano la positività al testosterone