Bayern Monaco - Lazio, la CONFERENZA STAMPA di Sarri: "Il divario tecnico si è visto. Futuro? Si può chiudere il ciclo..." VIDEO
La Lazio esce pesantemente sconfitta all'Allianz Arena. Niente quarti, nessun miracolo calcistico, passa la squadra di Tuchel. A fine gara, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara contro il Bayern Monaco.
Un percorso lungo: che rammarico ha?
"Il divario tecnico c'è e si è visto in maniera palese a tratti. Ci rimane il rammarico che il gol al 47' ci ha tolo gol e speranza. Mi dispiace per com'è avvenuto, èerché c'era un angolo a nostro favore. Nei 180' il rammarico sono gli ultimi 10' della partita d'andata, dove si poteva vincere in maniera più ampia. Il Bayern stasera ha fatto di nuovo il Bayern".
Quanta rabbia c'è nel vedere Guendouzi prendere due giornate?
"Non so se la società fara ricorso".
L'errore sotto porta di Immobile?
"Ha avuto quell'opportunità, poi altre occasioni pericolose non ci sono state. Nel primo tempo siamo arrivati sei o sette volte al limite dell'area senza trovare la conclusione. Il primo tempo è stato di livello, quando sono arrivato negli spogliatoio a fine primo tempo mi sono reso conto che il secondo gol è stata una mazzata. Alla fine è passata la squadra più forte"
Che ripercussioni avrà sulla stagione?
"Il nostro calendario ora si fa complicato. La Lega forse non si rende conto di certe cose. Il bilancio in Champions è positivo: una squadra come noi ha fatto più vittorie che sconfitte. In Coppa Italia siamo in semifinale e vediamo. In campionato abbiamo reso meno delle nostre possibilità e dobbiamo risalire".
Come si può tornare in Europa?
"Mentre in Champions il potenziali ci consentiva questo, in campionato ci permetteva di fare qualcosa in più di quel che abbiamo fatto. Ora dobbiamo unire le forze per risalire"
Questa partita può cambiare il tuo futuro?
"Questa è una domanda da fare alla società. Ho un contratto anche per il prossimo anno, poi che il ciclo si possa concludere può essere, la squadra non è giovane, quindi forse si farà qualcosa".