header logo

FORMELLO - Ha in mente una vera e propria rivoluzione Igor Tudor per la gara contro l'Inter. Quest'oggi nell'allenamento di rifinitura che precede la partenza per Milano il tecnico croato ha mischiato le carte in tavola cambiando ben 7 elementi rispetto alla formazione che era partita dal 1' minuto contro l'Empoli.

In conferenza stampa Tudor aveva anticipato l'impiego sin dall'inizio del rientrante Provedel oltre che di Pellegrini e Rovella. A questi si deve aggiungere il ritorno di Casale dal 1' minuto dopo la squalifica di Romagnoli, oltre al ritorno di Gila ristabilito dopo l'infortunio muscolare. Le vere novità riguardano l'attacco dove Castellanos è stato provato al posto di Immobile che sarà supportato da Zaccagni e la novità Kamada. Gli esclusi di lusso sono quindi Felipe Anderson, Luis Alberto e Guendouzi che però in settimana si è allenato poco per via della nascita della figlia Miyana. La coppia di centrocampo sarà quindi totalmente inedita per quanto riguarda la gestione Tudor e sarà composta da Vecino e Rovella. 

La probabile formazione

Lazio (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Renzetti, Hysaj, Lazzari, Cataldi, Guendouzi, Isaksen, Pedro, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Gonzalez. All.: Tudor. 

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Inter - Lazio, Cesar avverte i biancocelesti: "Non mi aspetto regali e per la Champions League è l'ultima spiaggia..."