CALCIOMERCATO LAZIO - In estate nuovo look per le corsie esterne: un nome nuovo sulla scrivania di Fabiani
CALCIOMERCATO LAZIO - Ormai sembra chiaro che uno dei reparti da rinforzare per la prossima stagione è quello delle corsie esterne. Il nome uscito nei giorni scorsi tra i più gettonati è quello di Josh Doig che potrebbe essere in uscita dal Sassuolo in caso di retrocessione del Sassuolo. In caso di retrocessione il club emiliano, infatti, sarebbe quasi certamente costretto a cedere il 21enne scozzese che sembra avere le caratteristiche adatte al calcio di Tudor. Fisico statuario con i suoi 189 centimetri ha come pezzo forte la capacità di coprire tanto campo visto la grande accelerazione e la forza fisica. L'avere piede mancino poi è quasi una necessità in casa biancoceleste visto che al momento Luca Pellegrini è finito fuori dai radar e la sua permanenza in biancoceleste sembra essere in dubbio. Il costo del cartellino potrebbe aggirarsi attorno ai 7 milioni di euro che è la cifra pagata dal Sassuolo per prenderlo dal Verona a gennaio.
LE ALTERNATIVE
Sulla scrivania di Fabiani c'è anche il nome di a Pol Lirola di proprietà del Marsiglia, ma che attualmente è in prestito al Frosinone. Oltre 200 presenza nella massima serie tra Serie A e League One condite da 7 gol. Un profilo low cost che potrebbe fare al cosa della Lazio. Altro pallino di Fabiani è il classe 2004 del Lecce Patrick Dorgu che si è messo in evidenza quest'anno collezionando 29 presenze condite da 2 gol. Anche per il danese forza fisica, accelerazioni ed il piede mancino sono il suo pezzo forte che lo fanno corrispondere al profilo chiesto da Tudor. Per lui il costo del cartellino potrebbe aggirarsi attorno ai 12 milioni di euro anche se la richiesta del Lecce potrebbe anche essere più alta. Ultimo nome è quello di Robin Gosens attualmente in forza all'Union Berlino reduce da una buona stagione a livello personale in Bundesliga con 28 presenze 6 gol e 4 assist all'attivo. Il prezzo del tedesco potrebbe scendere notevolmente qualora il suo club retrocedesse in seconda divisione perchè sarebbe quasi costretto a cederlo visto il suo ingaggio.
IL NOME NUOVO
Nelle ultime ore è rimbalzata la voce di un interessamento della società biancoceleste per il laterale destro Emil Holm attualmente in forza all'Atalanta in prestito dallo Spezia. Nonostante i 2,5 milioni versati dalla società orobica per il prestito non è certo il suo riscatto vista la cifra fissata di 8,5 milioni di euro che potrebbe essere ritenuta eccessiva. In questa stagione lo svedese ha collezionato 30 presenze condite da un gol e 4 assist. Holm è al momento fermo ai box per un infortunio al polpaccio, ma Gasperini spera di riaverlo a disposizione per la finale di Europa League.