header logo

Al termine della gara finita in parità tra Venezia e Lazio è intervenuto in conferenza stampa il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni che ha risposto alle domande dei cronisti presenti.

Cosa è mancato?

"C’è mancata un po’ di brillantezza, è stata una partita molto fisica. Abbiamo avuto qualche occasione nel primo tempo, anche molto importante. Se avessimo fatto gol, probabilmente sarebbe stata un’altra partita, si sarebbero aperti tanti spazi. Nel secondo tempo abbiamo un po’ subito la loro fisicità, intensità".

Stanchezza mentale

"Nessuna fatica mentale. Con queste gare ci devi convivere, le devi vincere, devi vincere anche questo tipo di gare qui. Quando pareggi sei a raccontare tutt’altro. Se fosse arrivata la vittoria, staremmo qui a parlare di una Lazio che riesce a vincere durante le difficoltà".

Sorteggio di Europa League?

"A noi non cambiava nulla. È logico che il derby sarebbe stare un’altra cosa. Il Viktoria Plzen è una squadra organizzata, forte, la prepareremo al meglio".

Partita più insipida: l’assenza di Taty influisce?

"Lui è fondamentale per noi, ma abbiamo tanti ragazzi pronti a ricoprire quel ruolo. Oggi è stata una partita difficile, c’erano pochi spazi e poche occasioni. Continuiamo sulla nostra squadra. Martedì abbiamo un incontro importantissimo, vogliamo andare avanti anche in Coppa".

Una chiave anche positiva per questo punto?

"Sicuramente è così. La gente, i media, tutti quanti guardano la classifica e pensano che siano partite scontate. Molte squadre qui hanno fatto fatica. Se avessi vinto, parleremo di una grande Lazio".

 

Venezia - Lazio, Baroni: "Occasione persa, ma in attacco dobbiamo cambiare qualcosa vista l'assenza di Castellanos..."
Lazio, sull'infortunio di Dele-Bashiru: "Ha sentito una fitta forte alla caviglia e per la gara di San Siro..."