header logo

CALCIOMERCATO LAZIO - Ha parlato anche della situazione legata a Luca Pellegrini il Direttore Sportivo della Lazio Angelo Fabiani che ha spiegato le ragioni della sua esclusione dalla lista della Serie A e le possibilità del trasferimento al Besiktas.

Possibilità del trasferimento al Besiktas?

Un'operazione estremamente complessa, dovrebbe andare alla Juventus, che poi dovrebbe cederlo definitivamente al Besiktas. La vedo come una soluzione difficile, ufficialmente non abbiamo avuto nessuna richiesta per lui.

Perchè escluso dalla lista?

Mi sarebbe piaciuta la stessa domanda alla chiusura delle liste senza Hysaj. Io non mi sottraggo alle domande e dico sempre la verità. Ora faremo un comunicato e vedrete chi ci sarà in Europa. Una valutazione che fa il tecnico in base a ciò che ha in mente, certamente avallata dalla società. Se Pellegrini non fa parte della lista della Serie A, è una scelta credo ponderata a 360 gradi dal tecnico, avallata dalla società, per cui si è presa questa strada., Ci possono essere i se e i ma, ci sono dati oggettivi e dei percorsi da affrontare, si va avanti con le idee, possono essere giuste o sbagliate. Basic era in procinto di andare alla Cremonese, non è voluto andare. Poi il Sassuolo e non se n'è fatto nulla. Noi l'avremmo dato. Nel chiuso del suo stanzino il tecnico può pensare che sia utile anche per un cambio del sistema, non posso entrare nella testa dell'allenatore, devo assecondare le sue richieste ed esigenze. Non significa che la società non avalli, va dietro al tecnico come a volte può succedere il contrario. Se gli avessimo preso Nesta, il tecnico sarebbe stato il più contento al mondo. Ma la Lazio deve scovare profili importanti per creare uno zoccolo duro. Alcuni sembravano sconosciuti, invece in estate hanno rappresentato qualcosa di importante. Ci hanno chiesto diversi giocatori. Il tecnico ha messo il veto e noi abbiamo avallato, perché non vogliamo smantellare ma puntellare la squadra. A gennaio è così. A luglio si apre una nuova fase. Se do via il Taty, dovrò prenderne uno almeno di pari livello. La società non andrà mai a indebolire l'organico. In estate la Lazio poteva mettersi 150 milioni di euro nelle casse, abbiamo detto di no perché ci sono considerazioni che si fanno tra presidente, ds e allenatore. Bisogna rispettare anche la piazza. I veri acquisti sono state le richieste respinte per la vendita dei calciatori

CALCIOMERCATO LAZIO - Fabiani: "Belahyane e Provstgaard sono a titolo definitivo, mentre su Ibrahimovic il Bayern..."