header logo

Allo Stadio Olimpico, Alvaro Morata, ex attaccante della Juventus attualmente nella rosa dei Colchoneros, ha presentato il big match di domani. Di seguito le sue dichiarazioni in risposta alle domande dei cronisti presenti.

Come avete digerito la sconfitta a Valencia?

"Una sconfitta è sempre una sconfitta. Abbiamo una mentalità positiva. Abbiamo pulito la testa e la squadra è molto forte. Domani abbiamo un'opportunità grandissima per rifarci, così come il prossimo weekend".

Quali sono i vostri obiettivi in Champions?

"Ogni competizione è importante. Abbiamo molta fiducia nel griuppo. Farei di tutto per vincere titoli con l'Atletico, così come i miei compagni. Ci saranno da affrontare tante competizioni, la Champions, la Liga, la Copa del Rey e la Supercoppa, a presciondere da come è andata a Valencia".

Quali sono gli errori da non commettere in Champions?

"L'anno scorso scorso abbiamo fatto bene la prima parte di stagione. In Champions non si possono avere momenti di debolezza. Domani dobbiamo approfittare di questa occasione".

Abbiamo visto un Atletico a due facce in questa prima parte di stagione...

"Sembrava che dopo la partita con il Rayo Vallecano eravamo i migliori d'Europa, dopo Valencia sembravamo un disastro. Ci siamo riuniti e ci siamo confrontati. Noi abbiamo sempre voglia di vincere e lavoriamo per questo".

Un giudizio su Luis Alberto e sul perché non viene considerato dalla nazionale spagnola?

"Lo conosco da quando abbiamo 13 anni, non parlo per amicizia. E' uno dei giocatori più sottovalutati degli ultimi 25 anni in Spagna. Non ha la riconoscenza che ha qua in italia. E' molto tecnico e ha grande personalità. Secondo me è molto molto forte, ma in Spagna non viene valutato così".

https://youtu.be/H5D-0pNIon0
Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Champions League, Lazio - Atletico Madrid: l'ultimo allenamento degli spagnoli allo Stadio Olimpico FOTO & VIDEO