Lazio, Petrucci: "La società ha scelto di non parlare dell'arbitraggio dopo Parma e sugli infortunati vi dico che..."
Arrivano da Radio Laziale le parole del giornalista di Sky Matteo Petrucci che ha parlato della gara tra Parma e Lazio e delle mosse in chiave calciomercato della società biancoceleste in vista di gennaio.
La scelta della società biancoceleste dopo Parma - Lazio
Abbiamo parlato con la società, ma ha deciso di non intervenire nel post-partita. La società ha espresso in più occasioni il suo parere sul Var, credo non sia cambiato. Prestazione promossa? Assolutamente. Può sembrare un paradosso perché hai preso 3 gol, ma è stata forse quella in cui hai creato di più. È il calcio di Baroni, sempre propositivo. Se proprio devo perderle preferisco farlo dopo aver fatto la prestazione. C’è un po’ meno equilibrio, c’è disordine, ma la prestazione c’è sempre stata quindi non farei disfattismi.
Reintegri per il Napoli?
Giovedì da regolamento basta essere tesserati, Akpa Akpro potrebbe essere convocato. Vecino no, neanche domenica e con l’Ajax. Dovrebbe tornare con l’Inter. Napoli – Lazio di domenica ha una sola soluzione, ovvero Dele-Bashiru di fianco a Guendouzi. Va formato da mediano, deve crescere, ma altre opzioni non ci sono. Durante la pausa nazionali è stato provato Patric da mediano, non so se Baroni ha altre idee in caso di emergenza.
La situazione infortunati
Castrovilli? Verrà fatto un tentativo per domenica, uno spiraglio lo terrei anche se non gioca da molto. Dia Ci sarà domenica, forse già giovedì. Tavares? Vincerà la prudenza secondo me, vuole tornare al 100% senza rischio. Più no che sì per domenica.
Tchaouna e Noslin
Il francese è entrato bene domenica. Bisogna dare tempo ai giovani, come non li condanno quando sbagliano non mi esalto quando vedo prestazioni positive. Ci sono giocatori che devono dare di più, uno su tutti è Noslin. È legittimo aspettarsi di più.