Napoli - Lazio, Rambaudi: "Io schiererei questa formazione e per fare risultato bisognerà..."
Dai microfoni di RadioSei è intervenuto l'ex attaccante della Lazio Roberto Rambaudi che ha parlato della gara di domenica tra Napoli e Lazio.
Che gara sarà?
Domani un Napoli sicuramente diverso rispetto a giovedì, secondo me saranno anche un po’ innervositi. L'ambiente vuole vincere e Conte si difende dicendo che bisogna costruire prima. Troveremo una squadra molto solida, che concederanno poco ma comunque concederanno. La Lazio dovrà essere brava ad indirizzare la partita, ad approfittare della prima chance. Mi aspetto una gara diversa ma la solita Lazio, che può andare a Napoli e vincere. L’unico problema è che mancherà il giocatore migliore in mezzo al campo, Rovella. Hai giocatori determinanti in ogni zona del campo, come Tavares e Zaccagni per difesa e centrocampo. Dele-Bashiru? Non basta il compitino, con Vecino ero più tranquillo.
Formazione?
Se è in grado io metterei Tavares, non credo che due settimane cambino la condizione. Se entra in corsa è in grado di determinare? Secondo me meglio dall'inizio e non dalla panchina, è una partita da alta classifica. Quindi Provedel tra i pali, Marusic a destra con il portoghese a sinistra e in mezzo Gila e Romagnoli; a centrocampo Guendouzi e Dele-Bashiru; davanti metterei Isaksen, Dia, Zaccagni e Castellanos. Con Pedro che entra a partita in corso e mi determina.
Napoli di Conte
Squadra molto riconoscibile, com'è giusto che sia. Non tutti dominano, il calcio è diviso nei primi 70 metri dove costruisci e negli ultimi 30 metri è un altro sport, diventa 1 vs 1. E il Napoli ha queste caratteristiche.
Cosa deve fare la Lazio?
La Lazio arriva bene al Maradona, l’unico dubbio riguarda l’assenza di Rovella. Anche giovedì lui è stato straordinario, copre diversi ruoli da solo. Devono girare tutti bene, secondo me sei la squadra che gioca meglio in Italia e giocare meglio degli avversari il 90% delle volte vuol dire vincere.