header logo

A poche ore dal match di Coppa Italia valevole per gli ottavi di finale tra Lazio e Napoli i due tecnici Baroni e Conte sono alle prese con gli ultimi dubbi che riguardano i calciatori da schierare titolari dal 1' minuto.

Baroni pesca dai fuori lista

Il tecnico biancoceleste aggregherà ai convocati anche i fuori lista del campionato ovvero Hysaj, Basic ed Akpa Akpro. Tra questi potrebbe avere una possibilità dal 1' minuto il terzino albanese vista anche l'indisponibilità di Nuno Tavares che sta costringendo Pellegrini a fare gli straordinari. Per il resto ci sarà ampio turnover con i soli Rovella e Zaccagni che tra i titolari della gara contro il Parma verranno impiegati sin dall'inizio.

Conte con le seconde linee

Anche il tecnico partenopeo si affida al turnover schierando in pratica tutte le seconde linee a partire dall'attacco che sarà formato da Ngonge, Raspadori e Neres dietro l'unica punta Simeone. A centrocampo troverà spazio dal 1' minuto anche Folorunsho che è stato l'oggetto del desiderio dei biancocelesti in estate. 

Le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin All.: Baroni. 

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres, Simeone. Allenatore: Antonio Conte

Lazio, Baroni sui torti arbitrali: "C'è un confronto con i vertici arbitrali, ma credo che a fine campionato tutto si equilibra..." - VIDEO