header logo

Le pagelle di Venezia - Lazio

Mandas: 6

Fa il suo esordio in stagione in Serie A e ha un tempo di libertà visto che il Venezia pensa più a non commettere errori che attaccare. 

Marusic: 6

Prima a destra e poi a sinistra riesce a fare le due fasi di gioco con buona continuità senza commettere errori.

Gila: 5,5

Qualche sbavatura soprattutto quando cerca di alzare i giri del giro palla. Rischi inutile che espongono la difesa a rischi che per fortuna non portano a grandi conseguenze. 

Romagnoli: 6,5

Stavolta è lui a salvare Gila in un paio di situazioni in cui lo spagnolo va fuori fase. Attento anche sui palloni alti nei quali limita i danni su Maric che ha buona stazza.

Tavares: 5

Svogliato ed a tratti troppo superficiale. Fa sembrare Zerbin il miglior Zambrotta perchè sembra quasi appassito a livello fisico.

Lazzari (dal 54'): 6

Il suo ingresso rivitalizza la fascia destra, ma ogni qual volta gli si chiede una giocata negli ultimi 16 metri va a vuoto.

Guendouzi: 6

Ad inizio partita ha lui il compito di impostare la manovra che non riesce a decollare per via di un attacco veramente povero di idee. Con l'entrata di Belahyane inizia la gara a lui più congeniale che lo porta alla sufficienza soprattutto per il lavoro difensivo.

Dele-Bashiru: 6

Gara diligente in cui limita le sue incursioni offensive per non sguarnire il centrocampo. Poche geometrie elementari lasciando il compito di costruire a Guendouzi fino a che non deve alzare bandiera bianca per infortunio.

Belahyane (dal 40'): 6

Fa il suo esordio con la maglia biancoceleste a causa dell'infortunio di Dele-Bashiru. Ci mette qualche minuto per prendere i giri giusti del motore e mostra alcune caratteristiche utili a questa squadra.

Isaksen: 6,5

Uno dei pochi che mette in difficoltà il suo diretto avversario. Va vicino al gol con una bella conclusione dalla distanza e quando può cerca sempre di creare scompiglio nell'area avversaria.

Dia: 4,5

Ha sui piedi un'occasione colossale che sciupa malamente a metà del primo tempo. Da li in poi si incupisce e praticamente non riesce mai ad impensierire la difesa dei padroni di casa sparendo su ogni contrasto.

Tchaouna (dal 84'): Sv

Pochi minuti in un ruolo insolito.

Zaccagni: 6

Manda in porta Dia che ha sui piedi il pallone per sbloccare la gara. Cerca di caricarsi il peso offensivo della squadra, ma i compagni lo assistono poco e lui non sembra essere al meglio.

Noslin: 5

Che non è un centravanti lo si sapeva, ma non riesce proprio ad incidere in nessuna fase di gioco. Impalpabile ed evanescente in ogni giocata in cui deve mettere il fisico. Esce giustamente con qualche minuto di ritardo.

Pedro (dal 54'): 5

Il suo ingresso non cambia per nulla la musica. Tanti errori con il pallone tra i piedi che per lui sono isoliti.

Baroni: 5

Lavora tutta la settimana su Noslin centravanti che si dimostra un fallimento. Stessa sorte per quando ci mette Dia. Il modo di attaccare non è congeniale alle caratteristiche di questi giocatori e forse un modulo diverso avrebbe aiutato.

Venezia - Lazio, le scelte di Di Francesco e Baroni - LE FORMAZIONI UFFICIALI
Venezia - Lazio, Dele-Bashiru: "So cosa devo fare per sostituire Rovella, ma oggi bisogna..."