STADIO FLAMINIO - Lotito fa sul serio: "Il progetto è ben strutturato e non possiamo scendere sotto 50mila spettatori, ma..."
STADIO FLAMINIO - Ai microfoni del Corriere della Sera è tornato a parlare il Presidente della Lazio Claudio Lotito che ha chiarito la posizione sul progetto del nuovo stadio.
Il progetto per lo stadio deve essere chiaro e ben strutturato. Ho chiesto a uno studio di architettura molto importante di seguire la faccenda perché non possiamo sbagliare nulla. La Juve col tempo si è resa conto che probabilmente avrebbe dovuto fare uno stadio più grande. Noi abbiamo circa 32mila abbonati e quindi non possiamo scendere sotto i 48-50mila posti. Rutelli, quando era sindaco, propose la demolizione del Flaminio. Decideranno gli esperti se ciò è necessario. La Lazio però ha bisogno di un impianto di circa 50mila spettatori, che sia coperto e che abbia spazio per i parcheggi. Se si dovesse riuscire a ristrutturare il Flaminio bene, altrimenti a Roma c’è un patrimonio culturale e artistico tale per il quale salvaguardare il catino non mi sembra fondamentale.