header logo

Le pagelle di Lazio - Cagliari

Provedel: sv

Incolpevole sul gol si vede solo a fine partita per la respinta con i pugni sul calcio d'angolo che chiude la partita.

Lazzari: 6

Attacca con grande continuità, ma anche con grande frenesia tanto che i tantissimi cross che mette in area di rigore non riescono quasi mai a creare dei pericoli per il Cagliari. 

Marusic (dal 80'): Sv

Minuti di gestione.

Mario GIla: 6,5

Qualche imprecisione in fase di chiusura in cui lascia spazio agli attaccanti del Cagliari che per fortuna non ne approfittano. Si assume però la responsabilità di guidare la difesa anche in fase di impostazione.

Romagnoli: 6,5

Gestisce al meglio le velleità offensive di Piccoli che cerca di metterlo in difficoltà con il movimento continuo. Bene sui palloni alti riesce a gestire al meglio anche un finale di partita confusionario della squadra che perde spesso le distanze.

Pellegrini: 7

Decisivo nei primi due gol che indirizzano la gara grazie ad un calcio di punizione velenoso ed un anticipo che vale un rigore. Con altre caratteristiche risulta decisivo come Nuno Tavares sfruttando a pieno l'opportunità. 

Guendouzi: 6,5

Gara di grande sostanza come al solito in cui riesce a tenere uniti i reparti anche quando la squadra è in costante proiezione offensiva. 

Zaccagni (dal 73'): 7

Entra ed è subito decisivo con un calcio di rigore che pesa come un macigno che realizza con grande freddezza.

Rovella: 7,5

E' l'anima ed il cuore di questa squadra che lotta su ogni pallone e che corre sia in avanti che indietro. Partita magistrale in cui meriterebbe anche il gol che non arriva per un pizzico. Mezzo voto in meno per il giallo evitabile. 

Isaksen: 6,5

Fa ammonire Augello e Mina guadagnandosi anche il calcio di punizione da dove nasce il gol di Dia. Sembra ispirato e quando ha il pallone tra i piedi cerca sempre di puntare il diretto avversario mancando forse solo nella fase di rifinitura.

Pedro (dal 62'): 6

Entra e stavolta non c'è bisogno di tirare fuori il jolly nei minuti finali perchè la squadra la decide prima. Il tempo di sbagliare un comodo tap in che però rimane ininfluente nel punteggio.

Dia: 7,5

Insieme a Rovella è il protagonista di questa gara in cui segna dopo pochi secondi dal fischio d'inizio grazie al fiuto del gol degno di un bomber. Piace il suo dinamismo che lo porta a svariare per tutto il campo anche quando ad inizio secondo tempo ambia posizione in campo.

Dele-Bashiru (dal 80'): 5,5

Entra quando ci sarebbe da gestire, ma non è il suo forte e va in panico in un paio di occasioni.

Noslin: 5,5

Altra ammonizione ingenua ed altra sostituzione dopo solo un tempo. Gioca una partita in cui è poco nel vivo del gioco ed in cui non riesce mai ad incidere quando ha il pallone tra i piedi.

Vecino (dal 46'): 6,5

Il suo ingresso rivitalizza la squadra che ricomincia a giocare con grande aggressività. Si getta negli spazi che si creano alle spalle di Castellanos e va vicino al gol quando il suo tiro viene salvato sulla linea da Luperto.

Castellanos: 6,5

Duello rusticano sin dai primi minuti con Mina che lo comincia a stuzzicare dopo pochi minuti. Prende un palo che grida ancora vendetta e va vicino al gol in almeno un paio di occasioni. Bene anche in fase di gestione del pallone quando c'è da far salire la squadra.

Baroni: 7

La squadra offre un'altra prestazione di livello con il Cagliari che in maniera fortunosa segna su un tiro deviato. Nonostante le avversità dovute alle tante occasioni fallite i suoi ragazzi riescono a trovare il modo di fare altri tre punti con un nuovo protagonisti come Pellegrini

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Lazio - Cagliari 2-1, Baroni: "Oggi non c'erano le condizioni per fare 4-2-3-1 e sulla Champions League vi dico..." - VIDEO