header logo

Al termine della gara tra Cagliari e Lazio è intervenuto in conferenza stampa il tecnico in secondo biancoceleste Fabrizio Del Rosso che ha commentato la vittoria contro i sardi.

La gara

"Sapevamo di venire qui e trovare un campo molto difficile, una squadra allenata molto bene e sostenuta dai tifosi. La squadra è arrivata con l'atteggiamento giusto perché abbiamo fatto la nostra solita gara di personalità a cui abbiamo aggiuto tenacia e cativeria perché la squadra voleva vincere. Dopo il pari ha avuto una reazione bellissima perché voleva segnare ancora, lo ha fatto e ha imposto il suo gioco. Negli ultimi quindici minuti tutti hanno lottato su ogni pallone. Atteggiamento? Il nostro è un atteggiamento offensivo, ogni gara è diversa ma questa è sicuramente una situazione che si è creata durante la gara che ci può aiutare anche nel futuro con un atteggiamento eccezionale dei ragazzi"

Infortunio Hysaj

"Speriamo che non sia una cosa particolarmente seria ma da come è uscito e dalle sue sensazioni non siamo molto ottimisti. Nei prossimi giorni farà tutti gli esami del caso e vedremo l'entità dell'infortunio".

Poco ritmo

"La squadra ha espresso il calcio che ha sempre fatto, grande possesso palla, ricerca della palla tra le linee e cambio gioco. Normale che poi contro squadre raccolte non è semplicissimo sviluppare il gioco ma la squadra muoveva palla in maniera veloce. Soprattutto quando perdeva palla c'era una riaggressione importante".

Cambi tardivi?

"Il cambio di Gigot è avvenuto appena abbiamo capito l'entità dell'infortunio di Hysaj, sono cose che arrivano all'improvviso. Gigot si stava scaldando ed è stato chiamato subito. Cambi nel finale? Secondo me sono stati giusti come tempi perché la squadra ha cambiato assetto tattico e c'era da capire i giocatori funzionali al momento visto che avevamo bisogno di corsa e centimetri. Sono stati cambi generati dal momento della gara".

Corsa al quarto posto?

"Noi siamo abituati a guardare in casa nostra. Alleniamo un gruppo stupendo, giochiamo partita su partita e dobbiamo continuare con questo atteggiamento. Sono stati presi due giocatori funzionali al progetto che verranno inseriti in un gruppo che si allena al 100% durante la settimana. Importante stare con i piedi per terra. Questa è una Lazio che crea empatia e fa divertire, alla fine vedremo quello che succederà".

Emozioni in panchina

"Non ho avuto il tempo di emozionarmi perché ero concentrato sulla gara. A fine partita abbiamo parlato con Baroni eravamo molto contenti del risultato e dell'atteggiamento della squadra quando doveva lottare e tamponare certe situazioni".

Differenze tra Belayhane e Casadei?

"Ragazzo che noi consociamo bene. Con noi non ha giocato molto perché per noi era ancora un po' acerbo. Alla fine della stagione ha dimostrato ampi margini di crescita e se è venuto alla Lazio è all'altezza di far parte del progetto e sarà utile. Casadei? Non posso parlarne perché non è con noi".


 

 

Cagliari - Lazio, le pagelle: Isaksen con coraggio, Castellanos lotta e segna
Cagliari - Lazio 1-2, Castellanos: "Era importante vincere. Obiettivo? Andiamo piano piano e ..."