header logo

E' stato presentato quest'oggi nella sala stampa di Formello il nuovo terzino sinistro della Lazio Nuno Tavares che è stato prelevato dall'Arsenal. Anche in questo caso c'è stato un piccolo preambolo da parte del Direttore sportivo Fabiani. Lo conoscete tutti, è un ragazzo che arriva dal Portogallo. La Lazio su di lui ripone molta molta fiducia. Ha avuto qualche piccolo problemino data la sua mole di lavoro. Viene da un calcio completamente diverso, nel suo paese si acquista la condizione giocando a calcio, mentre qui nei ritiri tra le montagne. È in via di risoluzione, sta facendo una riatletizzazione e speriamo di averlo presto in campo”.

Hai giocato in campionati importnati, cosa ti hanno insegnato? Quant'è stata importante la presenza di Guendouzi per averti qui?

Ho avuto diverse esperienze nella mia carriera. La migliore è stata al Marsiglia dove lottavo per vincere, in Nottingham invece era diverso, lottavo per la salvezza. Ho imparato a gestire gli alti e bassi in diverse squadre, mi ha cambiato tanto a livello mentale.  

Ruolo di Guendouzi per arrivare a Roma?

Guendouzi è stato una delle figure più importanti per farmi arrivare alla Lazio. Ci ho parlato tre volte e mi ha convinto che fosse una buona opportunità andare alla Lazio. È un grande club, voglio lottare per essere ai piani più alti del campionato e vincere trofei.

Hai avuto garanzie di essere titolare per arrivare alla Lazio?

Sicuramente come tutti i giocatori devo lavorare. Voglio giocare il più possibile, ma sicuramente voglio giocare per vincere titoli.

Come stai fisicamente?

“Sto meglio e sto facendo tutto ciò che posso per tornare e per aiutare la squadra e i nostri tifosi”.

Intesa con Zaccagni? Giocate sulla stessa fascia...

Lui è uno dei giocatori più importanti. Abbiamo parlato, mi ha chiesto come stessi e quando sarei tornato. Lui ama giocare come piace a me. Sono molto contento di poter giocare insieme a lui.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio - Venezia, la designazione arbitrale - I PRECEDENTI