Lazio - Parma, la conferenza stampa di Baroni: "Siamo nella volata. Rimonta della Roma? Stanno facendo cose..." - VIDEO

Il tecnico biancoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match tra Lazio e Parma conclusosi 2-2.
“Io non cerco alibi, nemmeno oggi. Abbiamo giocatori giovani, paghiamo anche i 7 minuti di possesso del portiere. Andare sotto due gol dopo due minuti del secondo tempo, la squadra era ansiosa dopo aver primo il primo gol dopo 2 minuti. Vieni da partite ravvicinate, siamo dispiaciuti per tutti ma siamo consapevoli che siamo nella volata, l'ultima mezz'ora è la dimostrazione”.
Io sono feroce nelle analisi, vado nell'analisi vera. E' la natura di questa squadra che non ha questa solidità. La squadra ha delle cose positive e ha delle lacune, prendere gol così, dovevamo difendere meglio ma avrebbe ammazzato chiunque. Noi no. Abbiamo alzato il ritmo. Io sono dispiaciuto ma siamo in un percorso e ora ci siamo fino in fondo, tutti insieme, le prossime partite nessuno ci regala niente ma noi ci siamo".
“Di là ci sono passato giovanissimo, qui ci sono dentro. la Roma sta facendo cose pazzesche, ma noi ci siamo e vogliamo essere presenti fino in fondo e vogliamo vedere dove andiamo a piantare la bandiera”.
“Primo gol? abbiamo preso una pallonata, ci siamo trovati sfilacciati. Noi volevamo vincere ed eravamo già in pressione. Lo sapevamo che Suzuki giocava questi palloni. Le squadre hanno una natura e la Lazio gioca sempre. siamo il terzo miglior attacco, ora non c'è margine di errore. se facevamo gol prima potevamo vincere".
“Abbiamo bucato tanto a destra, ci è mancata qualità. Non è facile bucare con squadre basse. Nonostante questo ci è mancata la lucidità”.
“Pedro? E' un campione senza tempo, bisogna pagare il biglietto per vederlo agli allenamenti. Voi lo vedete in campo, io lo vedo durante la settimana, sapevo che ci avrebbe messo la carica. Ha ritmo e vivacità, io non credo ci sia un problema a prenderlo. Ci darà un contributo fondamentale. Chiedere alla società di farlo restare? Sono valutazioni che faremo alla fine”.