Dinamo Kiev - Lazio, le pagelle: Dia e Dele-Bashiru di prepotenza, follia Noslin
Le pagelle di Dinamo Kiev - Lazio
Provedel: 7
Torna protagonista con una gara in cui ingaggia un duello personale con Brazhko che ci prova in più occasioni dalla distanza trovando sempre chiusa la porta.
Marusic: 6,5
Prestazione di grande attenzione in cui deve tenere a bada Kabaiev che è un esterno pericoloso sulla carta e tale rimane dopo aver trovato sulla sua strada il montenegrino.
Patric: 6,5
Come a Firenze tiene a bada il centravanti avversario che non si vede mai. Bene anche in fase di gestione del pallone, ma è sfortunato quando si fa male sul più bello.
Gila (dal 56'): 6
Entra a partita finita e controlla la zona centrale con grande calma le poche situazioni di pericolo.
Romagnoli: 6,5
Insieme a Patric mette la museruola a Vanat che non la becca mai. In un finale convulso va prima vicino al gol e poi sfiora la rete dello 0-4.
Pellegrini: 6,5
Rispetto a Tavares interpreta il ruolo in maniera più tradizionale. Sale poco, ma non si concede amnesie difensive sventando anche delle situazione complicate in area di rigore.
Rovella: 6,5
Bella gara in cui da tanta sostanza anche se si vede poco in fase di costruzione. Buona la fase di protezione centrale della difesa che i maggiori pericoli li subisce dai lati e da tiri di lontano.
Vecino: 6,5
E' sempre il solito "assegno circolare" che dopo Sarri stavolta passa ad incassare Baroni mettendolo in campo e riscuotendo i suoi frutti tra cui un assist importante per il gol di Dele-Bashiru.
Tchaouna: 6,5
Gioca una gara convincente in cui corre tanto con grande intensità che impiega nelle due fasi. Va vicino al gol con un sinistro dal limite sul quale il portiere ucraino compie un buon intervento.
Isaksen (dal 56'): 6
Potrebbe e dovrebbe fare meglio perchè la situazione di punteggio lo dovrebbe rendere più intraprendente. Sfortunato quando gli viene negato il gol da un salvataggio sulla linea.
Dele-Bashiru: 7,5
Torna a giocare dopo un mese in cui in molto si chiedevano che fine avesse fatto e lui risponde presente segnando la prima rete con la Lazio e mettendo a segno il primo assist.
Noslin (dal 79'): 2
Follia colossale che gli costa un rosso che definire ingenuo è poco.
Pedro: 6,5
I dubbi sulla sua tenuta sulla fascia sinistra vengono fugati dallo spagnolo che gioca una gara con il manuale in mano insegnando calcio. Gli manca lo scatto dei bei tempi quando potrebbe segnare, ma per il resto sembra un giocat
Zaccagni (dal 68'): 6
Entra per gestire il punteggio e subisce il fallo da rosso che chiude la partita.
Dia: 8
Notte da leone per l'ivoriano che sblocca la partita dopo pochi minuti con un'incursione delle sue. Ci mette il punto esclamativo quando di testa trasforma in gol il cross di Dele-Bashiru che festeggia sotto il settore ospiti.
Castellanos (dal 68'): 6
Pochi minuti in vista di Torino.
Baroni: 8
I dubbi sul turnover massiccio vengono fugati da una vittoria roboante che da tempo mancava in casa biancoceleste. Bene anche la gestione dei cambi e delle forze in vista di Torino.