Lazio, Abbate: "Il pareggio di ieri lo specchio della stagione. Mercato? Kamada non ha ancora deciso e su Gosens..."
Ai microfoni di RadioSei è intervenuto il giornalista Alberto Abbate che ha parlato di Inter - Lazio ed anche di alcuni temi legati al calciomercato dei biancocelesti.
Lazio - Inter
Marusic e non solo, hanno fatto un regalo all’Inter. Il pareggio di ieri è stato lo specchio della stagione della Lazio. La Lazio era totalmente in controllo della gara sul vantaggio, ma ci sono stati degli errori, ma è stata una partita che, come a Monza, potevi portare a casa. La Lazio ha perso venti punti durante la stagione da situazioni di vantaggio.
Arbitraggi
Oggi non voglio parlare di arbitri, ci sono stati episodi peggiori in altre partite. Prima che cambi qualcosa per la Lazio dovrà cambiare qualcosa in Federazione. Nella partita di ieri non c’è stato un arbitraggio scandaloso anzi, credo ci sia stato un buon arbitraggio a differenza di altre partite.
Futuro di Kamada
Kamada è ancora indeciso rispetto al suo futuro alla Lazio. Ha fatto una prestazione fantastica, la posizione di ieri da trequartista può essere una chiave tattica per il prossimo anno, che può aiutare a risolvere la necessità di ricostruire la trequarti campo. Nella partita di ieri ha fatto quello che fa solitamente Luis Alberto, il regista avanzato: manovrava e dettava i tempi della manovra.
Calciomercato
Gosens non è un nome che la Lazio sta prendendo in considerazione per il mercato estivo, mentre la trattativa per Tchaouna è una trattativa concreta.