Lazio, Abbate: "Prende corpo l'ipotesi Laurientè, mentre Pedro ha chiesto a Baroni di..."
Dalle frequenze di RadioSei è intervenuto Alberto Abbate che ha parlato della situazione in casa Lazio dopo gli ultimi movimenti di calciomercato e delle voci che si inseguono ogni giorno.
Castrovilli
Dopo aver svolto visite mediche di rito e firmato il contratto, raggiungerà in serata Auronzo di Cadore con Zaccagni. Ieri è arrivato Hysaj, mentre non credo arriverà un sesto acquisto in tempo per la chiusura del ritiro.
La duttilità di Tchaouna
Tchaouna per l’ennesima volta, vista l’emergenza in quella zona, è stato utilizzato a sinistra, questo fa capire che ora l’obiettivo prossimo di mercato sarà un giocatore di ruolo in quella zona di Zaccagni.
Calciomercato
Per questo prende corpo l’ipotesi Laurientè, mentre Pedro sarà stabilmente utilizzato come trequartista. E’ stato lui stesso a richiederlo a Baroni.
Moduli
Il tecnico sta provando tre moduli, il 4-3-3, il 4-2-3-1 ed il 4-1-4-1. Si è fermato Patric questa mattina, quindi al fianco di Romagnoli contro il Trapani vedremo dall’inizio Casale. A prescindere dai moduli, i principi di Baroni sono un mix di Sarri e Tudor. Costruzione dal basso e palleggio, ma anche aggressività e verticalità.