header logo

Al termine dell'allenamento della Lazio in vista della sfida contro il Bodo Glimt è intervenuto in conferenza stampa l'attaccante biancoceleste Gustav Isaksen che ha risposto alle domande dei cronisti.

VIDEO

Hai dato qualche consiglio per freddo e sintetico?


Quando sono venuto qui in Italia era molto complicato, era caldo. Ora per noi con questo freddo è lo stesso, ma è tutto mentale. È calcio, si tratta di novanta minuti da giocare a prescindere dalle condizioni. Dobbiamo fare le cose giuste, iniziare la partita con attenzione e concentrazione.

Iniziate a pensare in grande per l’Europa?


L’obiettivo è arrivare in fondo, guardiamo una partita alla volta e sappiamo che domani sarà una gara difficile. Ma sappiamo che sono due partite, prendiamone una alla volta.

È stata davvero solo la fiducia a farti tornare ai livelli della Danimarca?


Non solo il mister: ho sentito tanto anche la fiducia della squadra. Mi dicevano di puntare più sull’uno contro uno, è stata importante la fiducia di tutti.

Ti senti uno degli uomini più importanti di questa Lazio?


È importante prendere tutti responsabilità. Sono giovane, ma so quali sono le mie. Io devo fare qualcosa durante la partita, anche negli ultimi minuti: bisogna credere di poter fare qualcosa e non mollare.

C’era qualcosa che ti bloccava prima?


Non era bloccata per me la testa, ma probabilmente non ero cresciuto quanto sapevo di poter fare. Il mister mi ha aiutato, mi sento meglio e sento di poter fare di più. Posso aiutare la squadra di più con gol e assist, posso essere decisivo.

Sentite il peso di questo percorso europeo?


Ha una grande importanza per noi, è bello giocare così tante partite importanti. Sento la gioia nella squadra per la partita di domani, siamo molto felici e pronti per domani.

 

Bodo Glimt - Lazio, Baroni: "La prima partita è troppo importante e sul derby e Castellanos vi dico..." - VIDEO
Bodo Glimt - Lazio, i dubbi di Baroni - LE PROBABILI FORMAZIONI