header logo

La S.S. Lazio Nuoto lavora senza sosta alla programmazione della prossima stagione e piazza il colpo Nikola Bucan. Nato a Belgrado il 17 aprile 2002, Bucan è un attaccante dinamico e di qualità, veloce nel pensiero e nell’esecuzione. È cresciuto nel florido vivaio dello storico Partizan Belgrado, club con il quale ha esordito in prima squadra, giocando nella massima serie serba.

Nikola studia Scienze Motorie all’Università di Belgrado e gioca a pallanuoto da quando ha 8 anni. Dopo anni e anni di Partizan, nell’ultima stagione ha giocato in serie A1 con la calottina - numero 7 - del Novi Beograd Vukovi. Bucan vanta diverse presenze in nazionale giovanile serba, con la quale ha partecipato all’Europeo nel 2019 e poi ha conquistato la medaglia d’oro al mondiale U20 di Praga nel 2021.

Le prime parole di Nikola Bucan da giocatore biancoceleste: «Ho accettato con piacere la proposta della Lazio Nuoto per entrare a far parte della squadra per la prossima stagione. Devo ammettere che ammiro la pallanuoto italiana fin da quando ero bambino e da sempre ambivo a cimentarmi in questo campionato. Ci vediamo presto a Roma, forza Lazio!».

Il direttore generale Orazio Piccinini: «Sono molto soddisfatto di questa operazione. Nikola è un prospetto molto interessante e - nonostante la giovane età - con grande esperienza sia nella nazionale giovanile - di cui è stato il capitano - sia in serie A1 serba, alla quale ha partecipato prima con il Partizan e poi con il Novi Beograd Vukovi. Stiamo allestendo una squadra giovanedinamica e ambiziosa. Nikola rispetta in pieno queste qualità e sono sicuro che entrerà subito in sintonia con lo spirito che anima da sempre il nostro club».

-

Tutte le info su www.sslazionuoto.it/pallanuoto

-

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
CALCIOMERCATO LAZIO - Lotito ad Auronzo di Cadore per il vertice con Sarri - LA SITUAZIONE