header logo

Ai microfoni di RadioSei è intervenuto il giornalista Alberto Abbate che ha parlato delle trattative di calciomercato della squadra biancoceleste dopo che Greenwood sembra diretto all'Olympique Marsiglia. Abbate poi si è soffermato anche sulla nuova Lazio targata Baroni e sulle prove tattiche effettuate nel ritiro di Auronzo di Cadore.

Alternativa a Greenwood

Bellingham piace tantissimo alla Lazio, può essere lui l’alternativa a Greenwood. Chi l’ha seguito in questi anni assicura che per caratteristiche assomiglia al fratello. La certezza che Greenwood abbia detto si al Marsiglia ancora non c’è, pur ci dicano tutti che sia così. Impossibile trovare un giocatore come l’inglese a quelle cifre. Naturalmente i fatti extra campo hanno fatto abbassare il prezzo.

Strategia sul calciomercato

Ci sarà un momento di riflessione in società prima di operare rispetto all’alternativa; penso però, si possa andare verso un giocatore che possa fare il trequartista. Non credo sarà Samardzic, sarà un giocatore a metà tra fisico e tecnico: Bellingham riassume queste caratteristiche.

Prove tattiche

Oggi Baroni ha provato Tchaouna a sinistra. Kamenovic sostituito dal primavera Ruggeri. C’erano tutti in campo tranne Gila, anche Luca Pellegrini. Ovviamente ci sono ripercussioni rispetto alle battute fatte dal presidente Lotito, battuta che è stata fuori luogo e che ha trovato la replica altrettanto ironica dei tifosi ad Auronzo.

Tavares? 

Fisicamente sulla scia di Nosiln, Tchaouna e Dele-Bashiru. Grande spinta, nulla ancora dal punto di vista tecnico. Continuano le doppie sedute, oggi allenamento alle 17:30.

Le parole di Lotito sul trattativa per Greenwood

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio, Patric: "Noi grandi dobbiamo prenderci le responsabilità, ma la scorsa stagione non è stata un disastro..."