Dinamo Kiev - Lazio, Baroni: "L'Europa League è un'obiettivo e sul turnover..." - VIDEO
Alla vigilia della sfida di Europa League tra Dinamo Kiev e Lazio che si disputerà domani sera alle ore 21 ad Amburgo ha parlato il tecnico biancoceleste Marco Baroni che ha risposto alle domande dei cronisti presenti.
Occasione del riscatto e per chi gioca meno di farsi vedere?
Chiaro che è una occasione per chi ha giocato meno,o ma io considero tutti titolari. So che tutti daranno il loro apporto alla squadra. La sconfitta è sempre dolorosa, devo dire che comunque ci sono aspetti legati a molti contenuti della partita: abbiamo costruito e creato tanto con cross, palle da fermo e tiri, subendo anche poco. Dobbiamo migliorare cercando di essere più cattivi sotto porta, serve concretezza in difesa e attacco.
Provedel o Mandas?
Mi sono già espresso: il portiere è un ruolo particolare. Mandas è un valore per la squadra e ci saranno occasioni per lui, ma domani gioca Provedel.
Format dell'EuropaLeague?
Il format è interessante: è una competizione prestigiosa con tutte le partite difficili. La Dinamo è scesa dai preliminari e ci saranno difficoltà sul campo. Ci servono partite così per crescere.
Fino a che punto credete nel percorso in Europa League?
E’ mia abitudine guardare gli obiettivi, ma procedere passo dopo passo. La Coppa è un obiettivo: una competizione meravigliosa che non è di intralcio, ma una opportunità per tutti. Sono gare che danno spessore, ben vengano.
Debutto europeo da allenatore, le sue sensazioni? Ci sei arrivato in ritardo?
No. La bellezza del nostro percorso è questo. Quando c'è voglia e determinazione di raggiungerli. Sono concentrato con il mio staff, grande opportunità e voglio giocarmela alla grande.
Come sta Castellanos? Pedro o Noslin?
Taty per noi è fondamentale. lui vorrebbe essere in campo, abbiamo parlato questa mattina. Sta meglio, ma viene da 5 giorni senza allenamento. Disponibile, ma vediamo a gara in corso. Punta centrale? Devo fare riflessioni. Noslin a Firenze ha fatto bene, si è mosso, gli. mancato il gol- Sta crescendo di partita in partita e di allenamento in allenamento. Lui può ricoprire tutti i ruoli nei tre offensivi quindi non gli creo una difficoltà spostandolo. La bellezza di questi ragazzi è che sono liberi e non hanno paletti per giocare esterno e centrale.