Lazio - Real Sociedad, le pagelle: Isaksen risponde alle critiche, Tavares che guaio
Le pagelle di Lazio - Real Sociedad
Mandas: 6
Primo tempo fortunato in cui è salvato dal palo sulla bordata di Susic e dove non paga a caro prezzo due errori grossolani con i piedi.
Marusic: 6,5
Prima parte di gara a destra dove tiene bene la posizione e con un Isaksen ispirato deve soltanto tenere la posizione. Il tempo di passare a sinistra e la gara finisce in termini di punteggio e lui amministra con le ciabatte.
Gila: 7
Sblocca la partita con un gol da rapinatore d'area di rigore sfruttando la sponda di Castellanos. Bene anche in difesa dove anche in parità numerica controlla bene gli attaccanti avversari.
Romagnoli: 6,5
Non ha un centravanti di riferimento, ma gestisce i timidi tentativi della squadra basca con un gran senso della posizione. Nessun pericolo corso e tutto che va nel verso giusto.
Tavares: 7
Primo tempo a tutto gas dove torna a sfornare un assist al bacio per Castellanos. Un altro paio di accelerazioni mettono in difficoltà la retroguardia degli spagnoli e su una di queste ci lascia le penne a causa di un problema muscolare. Che guaio!!!
Dele-Bashiru (dal 42'): 6
Entra in una gara senza grande senso, ma porta a casa un buon allenamento utile per fare minuti ed esperienza.
Guendouzi: 6,5
Nella prima parte di gara macina gioco triturando i centrocampisti baschi che subiscono la sua intraprendenza fisica. Dopo l'infortunio di Tavares si piazza terzino destro e fa tutto al meglio.
Rovella: 6,5
Rimedia un giallo severo dopo una manciata di minuti, ma convive abbastanza agevolmente con la sanzione edetta i tempi di gioco con grande qualità e velocità
Isaksen: 7,5
Risponde alle critiche piovute nelle scorse settimane giocando un primo tempo sontuoso. Fa espellere Munoz che lo stende due volte in 30' minuti e serve un assist a Zaccagni dando segnali di crescita.
Tchaouna (dal 54'): 6
Entra con la Real Sociedad che costruisce un fortino davanti l'area di rigore e la Lazio che non vuole rischiare nulla. Va vicino al gol con un tiro a giro e sembra uno dei più volenterosi nel secondo.
Dia: 6,5
Stavolta lascia la scena a Castellanos ed a lui tocca il lavoro sporco. Si guadagna la pagnotta con una bella incursione in cui mette a dura prova Remiro che gli nega il gol.
Balde (dal 75'): 6,5
Il suo ingresso scalda il pubblico nel finale.
Zaccagni: 7
Ritrova la giusta intesa con Tavares ed insieme al portoghese crea i presupposti di due reti. Segna un gol che indirizza la partita ed è lucido nel prendere un giallo strategico che gli fa scaricare la squalifica nel prossimo impegno di Europa League a Braga.
Noslin (dal 54'): 6
Gioca in un nuvolo di maglia color oro dei difensori della Real Sociedad che non vogliono concedere spazio. Fa il suo, ma non serviva altro quest'oggi se non riprendere minuti.
Castellanos: 7,5
Serve un assist non banale a Gila per la rete che sblocca la partita andando a contendere un pallone vagante in area di rigore. Segna un gol in anticipo di testa di grandissima fattura ed è sempre nel vivo delle azioni offensive e ne sfiora un altro che gli viene negato per qualche centimetro.
Pedro (dal 46'): 6,5
Sfiora il gol con un tiro che distrugge la traversa ed in un secondo tempo a basso ritmo giganteggia con la sua classe e la sua voglia.
Baroni: 7,5
La sua squadra schianta in mezz'ora la Real Sociedad tornando a dare l'impressione di essere una schiacciasassi. Si adatta in una situazione di estrema emergenza scavando anche tra le risorse della Primavera e dimostra ancora una volta che l'anima c'è, ma non basta se la società non lo aiuta sul mercato