header logo

E' stato presentato quest'oggi il nuovo centrocampista della Lazio Fisayo Dele-Bashiru prelevato dall'Hatayspor. Anche in questo caso c'è stata una presentazione da parte del Direttore Sportivo Fabiani.Ragazzo che nasce calcisticamente nel Manchester City, poi ha avuto esperienze in altri club. Lo abbiamo prelevato dalla Turchia, vanta due presenze nella Nazionale maggiore del suo paese. Al pari di tutti gli altri che abbiamo preso anche lui ci toglierà tante belle soddisfazioni. Lo ringrazio a nome di tutta la società per essere venuto anche lui a sposare questo nuovo progetto, dove speriamo ci porti nel più breve tempo possibile dei risultati per la soddisfazione di tifosi, società e ambiente”.

Cosa pensi del calcio italiano?

E’ un calcio più tattico ed è questa la sfida che ho deciso di cogliere.

Perchè hai scelto la Lazio?

Ho accettato questo progetto in questa fase di carriera perchè voglio avvicinarmi a club importanti come la Lazio e giocare ad alti livelli.

Qual'é il tuo ruolo?

Quello che preferisco è la posizione a centrocampo di numero 8.

Si dice che potrebbe arrivare Folorunsho? Potete coesistere?

E’ un buon giocatore certamente, porta molto sul campo. Io sono pronto per giocare e rendere felici i fan, stando con la mia squadra.

A che punto sei a livello di condizione?

Ho avuto due piccoli problemi che hanno frenato la mia crescita. Ma ora sono più forte, sto imparando a capire la tattica e il modo di giocare della squadra. Credo che presto sarò pronto al 100%.

Cosa porti del calcio inglese

I miei punti di forza sono la corsa, ma anche attacco e difesa. Se sono al 100% della mia forma fisica e rispetto le tattiche ci divertiremo insieme

La tua esperienza al City può aiutarti nella competizione europea?

Il City è una squadra di altissimo livello, ho giocato bene anche in Turchia. Alla Serie A mi dovrò adattare ma ho la giusta motivazione e la giusta forma mentale. Tutti mi aiutano, spero di fare una buona stagione.

 

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Lazio - Venezia, la designazione arbitrale - I PRECEDENTI