header logo

A poche ore dall'inizio della gara tra Napoli e Lazio i due tecnici Conte e Baroni sono alle prese con gli ultimi dubbi sugli uomini da schierare dal 1' minuto. 

Le scelte di Baroni

Il tecnico biancoceleste recupera Nuno Tavares e Dia che sono tornati ad allenarsi con il gruppo. Il dubbio che si aveva sull'impeigo dall'inizio del terzino portoghese è stato vanificato dall'indisponibilità di Pellegrini che gli spiana la strada per un posto da titolare. Più certo l'impiego di Dia che farà coppia al fianco di Castellanos. In difesa rimane il dubbio tra Marusic e Lazzari per far fronte al Kvaratskhelia che è stato ben controllato negli ultimi due anni dal montenegrino. La coppia di centrocampisti sarà composta da Guendouzi e Dele-Bashiru con Castrovilli unico cambio di ruolo in panchina. 

Conte con i titolarissimi

In casa partenopea Conte tornerà a schierare i titolarissimi con Lukaku  pronto a guidare l'attacco. A centrocampo tornano la cerniera composta da Lobotka, Anguissa e McTominay.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All.: Conte

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

Napoli - Lazio, Rambaudi: "Io schiererei questa formazione e per fare risultato bisognerà..."
Lazio, squadra in partenza per Napoli: la Stazione Termini si trasforma nella Curva Nord - VIDEO