header logo

A pochi minuti dall'inizio di Fiorentina - Lazio è intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico biancoceleste Marco Baroni che ha suonato la carica presentando la gara.

Che prestazione servirà?

Noi abbiamo bisogno ogni gara di un test importante, perchè ci dà la verifica del lavoro fatto. Oggi è una sfida complicata, difficile, ma la squadra si è preparata. Dobbiamo andare in campo come siamo noi e trovando la nostra identità. Ci siamo allenati bene, vediamo sul campo.

Assetto tattico…

Noi dobbiamo essere compatti e avere le distanze giuste. Abbiamo molti uomini offensivi ed è una cosa che a me piace, che ho proposto alla squadra e che ha recepito bene, ma a condizione che tutti si adoperino nelle due fasi e nel sacrificio. Per trovare equilibrio occorrono distanze e compattezza e questo è l’aspetto che dobbiamo centrare oggi.

La sua Lazio fino ad oggi…

Nella vita non si conosce il percorso, ma la bellezza è che la capacità di perseverare e la determinazione sono buone compagne. Io ho fatto questo e per me la Lazio è il massimo. Sto dando tutto me stesso con il mio staff per essere all’altezza di questa opportunità.

Fiorentina - Lazio, le pagelle: Noslin nullo, Gila si riscatta
Fiorentina - Lazio, i tifosi biancocelesti salutano Cataldi prima della partita: la reazione del giocatore