Lazio, Ibrahimovic: "Ruolo? Mi sento un centrocampista e sono venuto alla Lazio perchè..." - VIDEO
Nella sala del centro sportivo di Formello è tempo di presentazioni e quest'oggi è toccato ai tre nuovi acquisti Ibrahimovic, Belahyane e Provstgaard.
VIDEO
Prende la parola il Direttore Sportivo Fabiani che ne ha fatto una breve presentazione.
"Ibrahimovic nel segno di un progetto di ringiovanimento che ci siamo prefissati, è un ragazzo del 2005, già noto al calcio italiano visto che ha giocato nel Frosinone. Ha attirato le nostre attenzioni, ringrazio lui e il suo ds, ce l'hanno dato in prestito con diritto di riscatto. Mi auguro che qui possa far vedere il suo valore. Sono convinto che il futuro nel calcio per lui sarà ricco di soddisfazioni, qui o fuori. Ha doti innate, spiccate qualità tecniche. L'abbiamo preso e inserito in un contesto funzionale, senza alterare gli equilibri in uno spogliatoio dove tutto sommato fino a oggi i ragazzi che ci sono stati finora hanno fatto qualcosa di straordinario insieme al tecnico".
Dopo l'introduzione del DS iniziano le domande al calciatore.
Posizione in campo?
"La posizione che preferisco è centrocampista, però posso giocare ovunque. Darò sempre il massimo cercando di far vedere le mie qualità".
Anno scorso dopo un buon inizio a Frosinone sei un po' sparito. Cosa ti manca per acquistare continuità?
"Mi sono allenato tantissimo in questo periodo in cui ho giocato meno, non ho avuto tante possibilità, posso migliorare e lavorare più intensamente giocando più partite".
Come hai trovato il gruppo della Lazio?
"Ho parlato con il direttore, l’allenatore e i compagni, credo avrò la mia possibilità se giocherò bene e mi impegnerò tanto. Se do risultati positivi questa cosa verrà portata avanti. Dipende da me e lo farò".
Cosa ha di più un giocatore che viene dal settore giovanile del Bayern Monaco?
“Un ambiente così da molte motivazioni come hanno fatto i giocatori che fanno parte della squadra come Muller e come Kane. Sono motivato per raggiungere tappe sempre più alte".
Cosa ti ha spinto a scegliere la Lazio?
"Il dialogo produttivo con la Lazio, il DS e tutte le persone coinvolte. Mi sono sentito a mio agio, ho avuto buone sensazioni sul progetto. Devo avere pazienza, non so se giocherò presto o dovrò aspettare. Dipenderà anche dalle gare, quando avrò l'opportunità darò del mio meglio".