header logo

Le pagelle di Lazio - Roma:

Provedel: Sv Subisce un tiro in porta dopo 3 derby da Karsdorp e si fa trovare pronto. Poi non succede più nulla dalle sue parti.

Lazzari: 6,5 Gara di grande sostanza su Spinazzola che è il più intraprendente degli esterni. Spinge quando può e mette in difficoltà la retroguardia giallorossa senza però essere preciso nelle rifiniture.

Patric: 7 Tiene a bada Lukaku che si vede solo in occasione di qualche sponda senza però arrivare mai al tiro. Quando gli capita Dybala è ancora più semplice perchè con la sua velocità non gli dà mai lo spazio per tirare o andare al passaggio.

Romagnoli: 7 Duello rusticano con Lukaku dove gli lascia le briciole visto che con grande senso dell'anticipo non gli permette mai di girarsi. Va vicino alla rete con un colpo di testa magistrale sul quale Rui Patricio è super.

Marusic: 6,5 Nei primi minuti è incerto su un paio di occasioni, ma col passare dei minuti acquisisce sicurezza ed annulla i tentativi di Dybala di rendersi pericoloso partendo dall'esterno.

Hysaj (dal 81'): sv Pochi minuti ben fatti.

Cataldi: 6 E' la mossa a sorpresa di Sarri che gli concede una possibilità dal primo minuto dopo un periodo in naftalina. Ci mette qualche minuto per riprendere in mano le redini del gioco ed alterna buone giocate ad altre meno precise senza demeritare.

Vecino (dal 63'): sv Tanta sfortuna per lui che si fa male nel tentativo dalla distanza che Rui Patricio para.

Rovella (dal 74'): 6 Detta ordine nei minuti finali quando la Lazio riprende il controllo della manovra.

Guendouzi: 7 Nel quarto d'ora iniziale in cui la Roma sembra avere in mano le redini del gioco in mano ci mette quell'energia che evita il peggio. Nella ripresa è uno dei pochi che morde le caviglie dei giallorossi recuperando tanti palloni.

Luis Alberto: 6,5 Il palo gli nega la gioia del gol che avrebbe fatto cadere giù lo Stadio. E' meno preciso quando gli capita di nuovo un calcio di rigore in movimento che sciupa malamente. Cala alla distanza nel finale e la manovra ne risente.

Pedro: 6 Torna titolare pr via dell'infortunio di Zaccagni e non demerita anche se quando potrebbe pungere non riesce ad essere incisivo. Ha qualcos a che ridire con Paredes dove fa emergere il peso del suo palmares. 

Isaksen (dal 63'): 6,5 La sua entrata in campo rivitalizza la squadra che si appoggia ai suoi piedi per uscire dalla pressione della Roma.

Immobile: 6,5 Lotta tra Mancini e Llorente che non gli lasciano mai spazio per la profondità. Bravo ad interpretare la gara da Capitano dal primo all'ultimo minuto andando anche a lottare su palloni sporchi.

Felipe Anderson: 6 Fa ammonire N'dicka nel primo tempo e questo potrebbe essere un vantaggio. Paradossalmente non lo attacca più e si fa vedere solo per l'assist a Luis Alberto nell'azione della traversa.

Kamada (dal 81'): sv Pochi minuti fuori ruolo, ma dove si catapulta nella partita con grande personalità

Sarri: 6,5 Presenta una squadra che ci mette un pò a carburare, ma quando lo fa mette la Roma nella propria metà campo e solo la sfortuna gli nega il gol del vantaggio che nel primo tempo sarebbe stato meritato. Nella ripresa raddrizza la partita con i cambi e nel finale prova a vincerla senza successo.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio-Roma, Sarri: "Il derby lo vivo sempre peggio. Ecco il motivo della scelta su Immobile e Cataldi..."