header logo

E' stato un Marco Baroni focalizzato molto sull'aspetto emozionale quello che in conferenza stampa ha parlato del derby tra Roma e Lazio che si giocherà domenica sera. Senza tralasciare il lavoro sul campo il tecnico biancoceleste ha rimarcato l'importanza dei tifosi biancocelesti.

Come dire che il Natale sia un giorno come gli altri, per me non lo è. Non lo sarà nemmeno il derby. Sarà la partita in cui servirà voglia, determinazione, tutto ciò che abbiamo sempre messo in campo. È la nostra natura. Il passato? Ora c'è tanta Lazio, voglio vedere il presente. Le esperienze che mi porto dietro mi aiutano, però guardo avanti. C'è una grande opportunità. Una società, una tifoseria... saremo fuori casa, ma non lo siamo mai in "trasferta" grazie al sostegno dei tifosi. 

Ha continuato poi parlando dell'allenamento a porte aperte di domani che permetterà ai tifosi della Lazio di abbracciare virtualmente la squadra prima della sfida contro i giallorossi.

Se fosse per me le porte aperte durante l’allenamento ci sarebbero sempre. È un regalo che vogliamo fare ai nostri tifosi. Il calcio è passione e dobbiamo regalare questo sentimento.

Infine le parole su come sta vivendo la squadra la partita che però Baroni allarga a tutto l'ambiente biancoceleste.

Non è isolata la squadra, va allargato il discorso alla tifoseria, alle persone che lavorano con noi. Per la natura delle squadre credo che verrà fuori una bella partita, non di gestione.

Roma - Lazio, dove vedere la partita in tv ed in streaming
CALCIOMERCATO LAZIO - Fazzini non convocato: la spiegazione del tecnico D'Aversa VIDEO