header logo

Alla viglia della sfida contro il Monza ha parlato nel match program distribuito dalla Lazio il centrocampista Nicolò Rovella.

Cos'hai provato martedì quando ha segnato Provedel?

“ll gol di Ivan è stato pazzesco, non avevo mai visto una cosa del genere. Già segnare al 94° è incredibile, il fatto che lo abbia realizzato proprio il portiere all'ultima azione è stato bellissimo. Ho ancora impresso il boato dello stadio al momento del pareggio”. 

Ora c'è il campionato: arriva il Monza, quanto sarebbe importante la vittoria?

“La gara contro il Monza è importantissima perché non abbiamo iniziato come volevamo in campionato. Purtroppo le sconfitte contro Lecce e Genoa hanno pesato, poi abbiamo fatto bene contro Napoli e Juventus, nonostante il risultato finale. La partita contro i brianzoli è l'occasione giusta per tornare a fare punti”.

Cosa bisogna temere della squadra di Palladino?

“Conosco molto bene il Monza, è una squadra forte e pericolosa, soprattutto in avanti. Colpani, ad esempio, sta facendo molto bene. Servirà la massima attenzione. In questa settimana ho sentito tutti i miei ex compagni di squadra, sono molto felice di rivederli e spero di poterli riabbracciare a fine partita con una vittoria in tasca”.

Quanto ti ha aiutato il prestito al Monza della scorsa stagione?

“L'esperienza in Brianza della scorsa stagione è stata molto importante per la mia crescita, mister Palladino mi ha aiutato molto a livello caratteriale, dandomi preziosi consigli anche fuori dal campo. Ho avuto la fortuna di giocare molte partite che mi hanno permesso di arrivare alla Lazio”.

Continui a lavorare duramente in ogni allenamento, come ti senti?

“Ora mi sento al 100% della forma, non avendo fatto il ritiro il percorso é stato un po' più lungo ma ora sto bene e sono a disposizione del mister”.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio - Monza, la lista dei convocati di Palladino: due recuperi importanti per i brianzoli