Portanova, l'agente Materazzi sulla richiesta di squalifica: "E' un processo mediatico. Colpevole in primo grado, gli va data la possibilità difendersi in tribunale..."
Ai microfoni di Tuttomercatoweb ha parlato Matteo Materazzi procuratore di Manolo Portanova. L'ex giocatore del Genoa condannato in primo grado a 6 anni di reclusione per stupro è stato oggetto della richiesta di squalifica da parte della Procura Generale dello Sport che ha appellato il provvedimento della Corte d'Appello Federale. Per il calciatore è stata chiesta la squalifica per 5 anni con proposta di radiazione. Non è d'accordo il suo procuratore che spara a zero sui media.
Processo mediatico
"Per i media Manolo Portanova è colpevole e questo è ciò che fa veramente male…un ragazzo di 23 anni che crede nella giustizia, giudicato in primo grado ma che ha ancora dalla sua due gradi di giudizio per tutti è già colpevole poco importa se parliamo di un qualcosa che riguarda la giustizia ordinaria, oggi lui per l’opinione pubblica è uno stupratore. Siamo sicuri che attaccarlo pubblicamente sia di esempio verso i nostri giovani? Siamo sicuri che sia giusto togliere ad un lavoratore, perché fa il calciatore per passione ma anche per lavoro, la possibilità di fare il proprio mestiere? Non è giusto, lo dico io. Chiedo che debba essere data la possibilità a Manolo di difendersi in in aula di tribunale perché la legge italiana questo dice. Tutta questa vicenda non è un processo mediatico. Giù le mani da Manolo".