header logo

A poche ore dalla gara tra Fiorentina e Lazio i due tecnici Palladino e Baroni sono alle prese con gli ultimi dubbi da sciogliere per quanto riguarda gli undici giocatori che inizieranno la gara dal primo minuto.

Dubbio Gudmunsson…

In casa viola Palladino è alle prese con un'emergenza difensiva visto il forfait all'ultimo istante di Pongracic che sarà sostituito al centro dalla difesa da Ranieri. Il tecnico viola è alle prese anche con la scelta se lanciare o meno Gudmundsson dal primo minuto con Colpani che però sembra favorito. L'attaccante è tornato a lavorare con il gruppo ad inizio settimana e di certo non è al top della condizione, ma viste le difficoltà avute in questo inizio di stagione il tecnico potrebbe affidarsi al pezzo pregiato dell'ultimo calciomercato.

Sostituto di Castellanos…

Il maggiore dubbio a Formello riguarda il sostituto di Castellanos che rimarrà a Roma per via del problema avuto contro il Verona. L'indiziato numero uno è Noslin che potrebbe agire da prima punta con l'alternativa Pedro più indietro. Escluso in conferenza stampa l'impiego di Castrovilli sulla linea dei trequartisti   l'ex viola potrebbe trovare spazio a centrocampo al fianco di Guendouzi al posto di Rovella. Scelta che trasformerebbe la Lazio in super offensiva considerando come l'altro dubbio riguarda il terzino destro con Marusic e Lazzari che si giocano una maglia da titolare. In difesa ballottaggio tra Romagnoli e Patric con lo spagnolo che insidia da vicino il numero 13 biancoceleste. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodo, Mandragora, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani, Kean. All.: Palladino.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni 

Lazio, la Champions League fa sorridere Lotito: bilancio approvato con un utile record di 40 milioni
Lazio, Sarri si coccola Luis Alberto: "E' uno dei giocatori a cui sono più affezionato..."