header logo

La giornata si apre subito con il botto, Juventus-Lazio e Inter-Milan sono i primi 2 match in programma. Ecco i nostri consigli fantacalcistici di giornata

PORTIERI

Tra i pali spazio a Meret: viene da un 3,5 contro la Lazio, ben poco poteva sulle prodezze di Luis Alberto e Kamada, contro il Genoa a Marassi è alla ricerca del secondo clean sheet dopo quello contro il Sassuolo. SI anche a Falcone: il Lecce sta andando forte, 7 punti in 3 partite grazie anche ai guantoni dell'ex Samp, contro il Monza gli uomini di D'Aversa proveranno a continuare la striscia e a portare magari anche il secondo clean sheet consecutivo. NO a Martinez, impegnato contro il Napoli e dopo un inizio di stagione con 5 gol subiti. Fuori anche Berisha, con l'Empoli impegnato all'Olimpico contro una Roma ancora a caccia della sua prima vittoria stagionale.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato consigliamo Gallo: il terzino del Lecce sembra essere in vantaggio su Dorgu per una maglia da titolare, a Monza vuole continuare a fare bene dopo l'ottimo inizio. SI anche a Posch: è stato uno dei difensori più prolifici della scorsa stagione, in questa stagione è ancora a secco di bonus ma a Verona potrebbe fare bene,è un'ottima soluzione. NO invece a Djimsiti e Ebuehi: entrambi partono sfavoriti nei ballottaggi con Toloi e Bereszyski ed inoltre sono impegnati in match ostici ( Fiorentina-Atalanta e Roma-Empoli).

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Koopmeiners: viene dall'ottima prova contro il Monza coronata da un +1, a Firenze è da inserire visto che agirà da trequartista alle spalle di Scamacca. Consigliato anche Aouar: l'ex Lione è stato uno dei pochi a far bene in questo inizio grigio per la Roma, dopo essere uscito per infortunio contro il Milan torna a disposizione ed è pronto a fare bene. NO a Rovella e Thorsby: il primo ancora deve scendere in campo in questa stagione, anche contro la Juve dovrebbe partire titolare Cataldi; il secondo invece sembra non essere una prima scelta per Gilardino, a centrocampo Badelj, Strootman e Frendrup sembrano inamovibili, meglio lasciarlo fuori.

ATTACCANTI

Per quanto riguarda gli attaccanti, spazio a Paulo Dybala: la Joya torna dal 1' ed è pronto a portare i primi bonus stagionali dopo aver giocato soltanto 60 minuti a causa di problemi fisici. SI anche a Nico Gonzalez: è il motore della Viola, quasi sempre decisivo e da lui partono tutti gli impulsi offensivi, è in un gran momento e sarebbe una follia lasciarlo fuori. NO invece a Djuric: l'attaccante del Verona non ha iniziato bene la stagione, infatti in Verona-Bologna è favorito Bonazzoli per una maglia da titolare. Fuori anche Petagna, neanche in ballottaggio per una maglia da titolare, l'attacco sardo dovrebbe essere Luvumbo-Pavoletti con Shomurodov che insegue

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio - Monza, al via la vendita dei biglietti - TUTTE LE INFO